Curioctopus.it | Le Storie Migliori del Web!
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x

Le Storie Migliori del Web!

Questo professore di fisica trasforma le formule in arte... e il risultato fa venire voglia di tornare a scuola

Yuri Kovalenok è un professore russo che ha dedicato tutta la sua vita all'insegnamento della fisica e all'arte. Nel corso degli anni ha sviluppato così bene questi ambiti da riuscire…

Arriva a Roma il rivoluzionario asfalto al grafene: ultraresistente e completamente green

Strade dal manto efficiente, sostenibile ma soprattutto resistente sono spesso un sogno per molti automobilisti, specie in Italia. Non è raro, guidando in giro per il Bel Paese, di incappare in…

Insonnia cronica: bastano 5 giorni per lasciare tracce permanenti nel nostro cervello, rileva uno studio

L'insonnia è sicuramente uno tra i più frequenti disturbi del sonno che affligge migliaia di persone in tutto il mondo. Si tratta di un disturbo molto noto, caratterizzato dall'incapacità…

Grazie a uno speciale esoscheletro questo chirurgo paralizzato continua ad operare i suoi pazienti ogni giorno

A volte, la vita ci mette di fronte a difficoltà che, a prima vista, sembrano insormontabili. Sono eventi e problemi che danno l'impressione che tutto si fermi, e difficilmente possa essere recuperato.…

Divieto di matrimonio prima dei 18 anni: il Pakistan verso una legge storica per salvare le spose bambine

Sono bambine a cui è sottratta la possibilità di vivere l'infanzia in maniera tranquilla, giocando, andando a scuola e divertendosi come dovrebbe essere alla loro età. Crescono forzatamente…

Piatti commestibili e biodegradabili per un futuro senza plastica: ecco come sono fatti

Dopo la pietanza, mangeremo anche piatto, coltello e forchetta. Non è un modo di dire per far capire quanto siamo affamati, ma una realtà che potrebbe verificarsi in un futuro non troppo…
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie