Chiede all'intelligenza artificiale un programma per perdere peso: ottiene risultati sorprendenti

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

23 Maggio 2023

Chiede all'intelligenza artificiale un programma per perdere peso: ottiene risultati sorprendenti
Advertisement

Molte persone desiderano perdere peso o semplicemente tonificare il proprio fisico e restare in forma, cercando di impegnarsi nello sport e seguendo una dieta sana. Tuttavia, il fai da te non è sempre soddisfacente e a volte è necessario ricorrere all'ausilio di professionisti del settore, come ad esempio nutrizionisti e personal trainer. Un uomo americano, però, ha pensato di rivolgersi all'intelligenza artificiale, ottenendo grandi risultati grazie a ChatGPT. Vediamo come e quali risultati ha ottenuto nel giro di poco tempo.

via West Observer

Advertisement
Greg Mushen/Facebook

Greg Mushen/Facebook

Greg Mushen, di Seattle, negli USA, ha deciso di non rivolgersi a un personal trainer qualunque per riuscire a dimagrire e tornare in forma, ma di affidarsi all'intelligenza artificiale per perseguire il suo obiettivo. Una volta scoperta ChatGPT, l'uomo ha pensato potesse essere la soluzione: dopo soli tre mesi di utilizzo della chatbot, infatti, è riuscito a perdere ben 12 chili. Nello specifico, Mushen si è dedicato alla corsa, affrontando l'attività fisica con un impegno graduale. Il suo consiglio, infatti, è quello di iniziare moderatamente per poi, via via, aumentare l'intensità.

L'uomo sostiene che, in un primo momento, il programma di allenamento consigliatogli dal programma di intelligenza artificiale gli sembrava piuttosto semplice, facendo sorgere in lui non pochi dubbi sulla sua potenziale efficacia.

Advertisement
Chat GPT Open AI

Chat GPT Open AI

"Ho trovato molto strano che gli step fossero così facili. Sono una persona intraprendente, quindi è stato l'opposto di come l'avrei fatto intuitivamente in autonomia. Avevo la tendenza ad andare molto forte, a bruciarmi." Con sua sorpresa, però, col passare dei giorni l'allenamento ha iniziato a stimolarlo sempre di più, senza però lasciarlo stremato per via dello sforzo. I suoi valori generali sono notevolmente migliorati, tanto da falo sentire pieno di energia.

Dopo soli 90 giorni, dunque, Greg ha perso quasi 12kg e si è appassionato allo sport come mai prima d'ora, tanto da riuscire a sostenere il ritmo di sua figlia di 6 anni. Non esclude, ora che ha raggiunto questi risultati, di implementare il suo piano con un allenatore da corsa. Che ne pensi della sua esperienza? Affideresti il tuo programma di allenamento all'intelligenza artificiale o preferisci metodi più tradizionali, come la palestra e un personal trainer in carne e ossa?

Advertisement