Vegana accusa pubblicamente il ristorante di carne che si è rifiutato di servirla

di Matteo Cicarelli

09 Marzo 2023

Vegana accusa pubblicamente il ristorante di carne che si è rifiutato di servirla
Advertisement

Alcune persone quando si tratta di alimentazione fanno delle scelte e decidono di intraprendere determinati percorsi. In certi casi, si interrompe l'assunzione di un determinato prodotto. Infatti, sempre più persone sia per salvaguardare la vita degli animali che quella del pianeta in cui vivono, hanno deciso di rinunciare del tutto ad assumere carne o prodotti di origine animale. Quando questi individui si recano presso i ristoranti, però, possono incappare in dei problemi, ovvero che non vengono realizzati dei piatti appositamente per loro.

La donna protagonista della vicenda è vegana e ha accusato pubblicamente il ristorante, perché si sono rifiutati di servirla. Vediamo cosa è accaduto.

via Tvyfarandula

Advertisement
 Amie-Beth Steadman/Facebook

Amie-Beth Steadman/Facebook

Amie-Beth Steadman è una ragazza inglese di 27 anni, che ha scelto di diventare vegana. Ormai, sono sempre di più le presone che sposano questa filosofia, ma a quanto pare non tutti i ristoranti sembrano essere stati in grado di evolversi in questa direzione e hanno deciso di rifiutarsi di realizzare dei piatti esclusivamente a base di prodotti vegetali.

Questa ragazza ha raccontato, tramite un video diffuso sui suoi canali social, di aver chiamato un ristorante per prenotare un tavolo e ha colto l'occasione per chiedere se facessero anche piatti per vegani. La risposta che le ha dato l'interlocutore, però, l'ha realmente spiazzata.

"Solitamente quando vado in un ristorante che non fa piatti solo con prodotti vegetali, mangio i contorni, mi sono sempre piaciuti. Quando, però, ho chiamato questo locale e ho detto che non mangio carne, mi hanno risposto che non accettano vegani nel loro ristorante. Nel momento in cui ho chiesto spiegazioni mi hanno detto che non sanno per quale motivo dei vegani dovrebbero andare a mangiare lì".

Advertisement
Public domain pictures - Not the actual photo

Public domain pictures - Not the actual photo

In molti sono intervenuti sotto il video della ragazza sostenendo che avesse fatto bene a raccontare pubblicamente come il personale del locale si era comportata nei suoi confronti. Soprattutto, tutti hanno ritenuto che il proprietario del ristorante ha l'obbligo di accogliere e accontentare tutti i suoi ospiti. "Non ci sono scuse, per un ristorante che non ha proposte vegane e vegetariane", "non sono vegano, ma quale è davvero il problema se qualcuno vuole mangiare solo contorni?" o, ancora, "non comprendo perché mandare via così un cliente".

Cosa ne pensi?

Advertisement