Questa ragazza non lascia la mancia al ristorante, la seconda volta che ci va si rifiutano di servirla

di Matteo Cicarelli

17 Settembre 2022

Questa ragazza non lascia la mancia al ristorante, la seconda volta che ci va si rifiutano di servirla
Advertisement

Quando si va al ristorante si spera di passare una bella serata in compagnia degli amici, dei cari o della propria famiglia. Un elemento fondamentale affinché si possa uscire contenti, oltre al cibo, è il servizio al tavolo. Spesso nel caso in cui quest'ultimo si sia svolto in maniera ottimale si tende a lasciare un extra.

Negli anni, però, la cultura della mancia è diventata sempre più forte, tanto che se non viene lasciata, i camerieri potrebbero lamentarsi o offrire, la volta successiva, un servizio di qualità inferiore. Lo sa bene questa ragazza che ha deciso di raccontare la sua esperienza sui social.

via Dailydot/TikTok

Advertisement
Buelistic/TikTok

Buelistic/TikTok

La donna in questione è Bueli Njheri, un'artista e tiktoker conosciuta sui social con il nome di Buelistic. In un video, pubblicato sul suo profilo, ha deciso di raccontare quello che le è accaduto una sera al ristorante. "Sono andata a cena fuori con qualcuno che amo e ho deciso di invitare anche un mio amico". 

Quando però i tre sono arrivati al ristorante e si sono seduti al tavolo, nessuno si è recato da loro per prendere l'ordinazione. Hanno atteso per molto tempo. All'improvviso, poi, hanno visto il manager del locale avvicinarsi, credevano che fosse il giunto di scegliere cosa volessero mangiare, ma non era così e le sue parole li hanno spiazzati.

Infatti, il manager ha detto loro che nessuno li avrebbe serviti. Tutto ciò è accaduto, perché la volta precedente la ragazza non aveva lasciato la mancia. Bueli, dopo aver ascoltato queste parole, ha risposto che nessuno è obbligato a lasciare un extra, ma soprattutto che non tutti possono permetterselo. "Questo non dovrebbe impedire alle persone di ricevere un buon servizio".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La ragazza stessa, nel suo video, si rivolge agli utenti chiedendo loro se pensano che tutto ciò giustifichi il comportamento del personale del locale. Questo tema è molto discusso, tanto che sono stati numerosi i commenti. Si passa da coloro che ritengono che un extra si debba lasciare solo se il servizio è stato all'altezza, a quelli che, invece, credono sia obbligatoria, "mia madre dice sempre di non andare al ristorante se non hai abbastanza soldi per dare la mancia", qualcun altro sostiene: "non ceno se non ho intenzione di lasciare dei soldi al mio cameriere".

Bueli ritiene che la mancia non debba essere obbligatoria, ma vada lasciata solo nel momento in cui il personale se l'è meritata. Tu cosa ne pensi?

Advertisement