Ordina un hamburger nel locale di Gordon Ramsay e spende £30,25: la reazione scioccata del cliente

di Irene Grazia Paladino

14 Aprile 2021

Ordina un hamburger nel locale di Gordon Ramsay e spende £30,25: la reazione scioccata del cliente
Advertisement

In aeroporto tutto ha un prezzo maggiore: si sa, non è una novità. Cosa accade, però, quando decidi di mangiare in aeroporto nel locale di uno chef stellato? Sembra quasi scontato dirlo, eppure non lo è: sai di dover pagare più di quanto pagheresti quel piatto in un altro luogo e in un altro locale. Una persona, però, è rimasta sconcertata davanti al conto che gli è stato presentato. Dopo aver ordinato un hamburger e delle patatine fritte nel locale di Gordon Ramsay che si trova in aeroporto, ha dovuto pagare £30,25. Un prezzo ragionevole o esagerato?

via distractufy.com

Advertisement
pusser14405122 twitter

pusser14405122 twitter

Un uomo è rimasto scioccato davanti al costo di un hamburger e patatine fritte in un ristorante di Gordon Ramsay, al Plane Food dell’aeroporto di Heathrow di Londra. L’uomo ha condiviso la foto dello scontrino su Twitter dicendo “come posso giustificare questi prezzi?”. Dallo scontrino vediamo che l’uomo ha ordinato un hamburger, delle patatine e una bibita. A ciò si aggiunge il prezzo del coperto. L’hamburger in questione, lo Short Rib Burger, includeva carne di manzo britannica, formaggio affumicato e mayo chimichurri: ingredienti sicuramente di qualità che tengono alto il nome dello chef e del ristorante. Eppure l’uomo ha ritenuto il prezzo esagerato.

Advertisement
gordonramsayplanefood instagram

gordonramsayplanefood instagram

Il post, diventato virale, ha ricevuto numerosi commenti: la maggior parte delle persone non ritiene, infatti, che il prezzo sia ingiusto o esagerato. È del tutto normale per un pasto in aeroporto, specialmente se il ristorante in questione è gestito da uno chef stellato. Alcune persone ipotizzano che sia stato il miglior hamburger che l’uomo abbia mai mangiato: la qualità si paga. In più bisogna considerare che i locali che si trovano nell’aeroporto hanno affitti molto costosi da pagare. Altri ancora, invece, dicono che il pasto completo avrebbe potuto avere un costo ancora maggiore.

Gli utenti, insomma, non sembrano aver apprezzato queste lamentele: l’uomo avrebbe dovuto tenere in considerazione tutti questi fattori e non si sarebbe dovuto stupire della cifra impressa sullo scontrino. Se non avesse voluto spendere soldi, non avrebbe di certo dovuto scegliere di mangiare in un ristorante con un nome importante ma avrebbe dovuto arrangiarsi in qualche modo o andare altrove. Tu cosa ne pensi?

Advertisement