La modella troppo bella per i social: "cercano di sminuirmi per la mia naturale perfezione"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

21 Novembre 2022

La modella troppo bella per i social: "cercano di sminuirmi per la mia naturale perfezione"
Advertisement

Certamente a tutti è capitato prima o poi di provare una punta di gelosia per l'amica attraente o l'amico fisicamente prestante che calamita gli sguardi di uomini e donne. E quante volte abbiamo invece invidiato a top model, attori, atleti e personal trainer il loro fisico asciutto e allenato? Quante volte ancora abbiamo guardato di sottecchi l'amico fortunato che può mangiare e oziare sul divano a suo piacimento senza ingrassare di un etto? 

Quando la natura ci mette lo zampino elargendo perfezione a pochi e difetti ai più emozioni simili sono più che naturali; l'importante è essere sempre consapevoli di ciò che si prova e non farsi sopraffare, cadendo in atteggiamenti offensivi. Chi è più attraente di noi non ha alcuna colpa, se non quella forse di avere avuto una maggiore fortuna o forza di volontà per raggiungere quella forma fisica che noi osiamo solo sognare. Non tutti purtroppo sono in grado di mantenersi lucidi in situazioni simili, come è accaduto in questa storia.

via Dailymail

Advertisement

Veronika Rajek è una modella slovacca ventiseienne bella, bionda, esuberante e con una carriera lanciatissima verso l'apice. Inevitabile che si attiri ogni tanto qualche detrattore, ma troppo spesso capita qualcuno che esagera. La donna, finalista a Miss Slovacchia nel 2016 e modella da quando era giovanissima, non è nuova ai giudizi poco piacevoli. Da ragazzina infatti era infatti soprannominata "tavola" o "scrivania" o "giraffa" per il suo aspetto poco prosperoso e la sua altezza elevata, mentre adesso che finalmente il suo corpo è sbocciato in tutta la sua bellezza riceve costantemente messaggi carichi di astio sui social. "Sono solo gelosi del mio corpo naturalmente in forma. Alcune persone stanno persino segnalando il mio account Instagram perché sono offese dal mio aspetto magro e per questo motivo sto perdendo denaro e lavoro" ha dichiarato la giovane, che ha fatto notizia con la dichiarazione "la vita è dura per le persone belle."

Advertisement

Veronika ha spesso dovuto difendere la naturalezza della sua bellezza dalle accuse di falsità e ha confessato che viene costantemente segnalata sui social come contenuto offensivo, pur rispettando sempre le regole ed evitando immagini controverse. Ciò che la rattrista maggiormente sono i commenti delle donne, che la accusano di essere falsa e privilegiata. In realtà lei vorrebbe solo poter condividere la sua idea di positività del corpo, come fanno tante altre donne fuori forma che invece vengono elogiate per ciò che fanno. "Penso che le persone vogliano punirmi per il mio successo, ma tutto in me è naturale" si difende la giovane, che puntualizza che per raggiungere la sua posizione invidiabile ha dovuto faticare molto.

Anche la bellezza ha il suo lato negativo, a quanto pare. E forse dovremmo imparare tutti a pensare più a ciò che possiamo fare noi per essere migliori, piuttosto che elargire critiche e offese gratuite.

Advertisement