Mamma ricopre la tavola di carta stagnola, non usa piatti e fa mangiare i bimbi con le mani: "Addio lavastoviglie"

di Matteo Cicarelli

27 Ottobre 2022

Mamma ricopre la tavola di carta stagnola, non usa piatti e fa mangiare i bimbi con le mani: "Addio lavastoviglie"
Advertisement

L'invenzione degli elettrodomestici ha permesso una netta riduzione dei tempi che ci vogliono per sistemare e rassettare casa. Uno degli strumenti più utilizzati è la lavastoviglie, basta prendere i piatti, le padelle e le posate, metterli nei suoi cestelli, scegliere il programma e farla partire. Nell'arco di poche ore tutti gli utensili saranno luccicanti.

Le famiglie con dei figli, però, sono costrette ad azionare la lavastoviglie, dopo ogni pasto e questo significa un grosso consumo di corrente e di acqua, che potrebbe influire nettamente sulle bollette.

Questa mamma ha trovato una soluzione alternativa per evitare di utilizzare la lavastoviglie. Copre la tavola con della carta stagnola e pone la cena o il pranzo direttamente sul tavolo. C'è una sola regola: mangiare tutto con le mani. In questo modo, non si devono lavare né piatti né posate.

via Dailymail

Advertisement

Rebecca Cubberly di Telford, nel Shropshire, è una donna di 28 anni e madre di JacK (6) ed Evie (4). Una sera, ha scelto di condividere tramite la sua pagina Facebook la sua trovata geniale per risparmiare tempo ed energia elettrica. "Ogni sera - come lei stessa ha spiegato - impiego circa trenta minuti per rassettare casa dopo la cena. Dopo aver cucinato per molto tempo ne devo passare altrettanto per pulire i piatti o caricare la lavastoviglie".

Proprio perché stanca di tutto ciò, una sera ha avuto un'intuizione geniale. Ha coperto la tavola con della carta stagnola e ha messo il cibo, direttamente sulla tavola. Il tutto si doveva mangiare rigorosamente con le mani. Non c'erano né posate né forchette.

La tavola era imbandita di tutti stuzzichini. Una cena fatta a base di tapas con dei nachos, chili di carne, cetrioli, pomodorini e cipolle. "Ci piacciono i pasti sfiziosi e in questo modo mangiare è ancora più divertente e la pulizia dopo è stata fantastica, dovevo pulire solo un tagliere"

Advertisement
Rebecca Cubberly/Facebook

Rebecca Cubberly/Facebook

Dopo cena Rebecca ha mandato suo marito, Karl, a fare il bagno ai piccoli, mentre lei avrebbe sistemato la tavola, ci ha messo pochissimo. In tal modo, nell'attesa che i suoi figli si facessero la doccia si è riposata.

"Lo rifaremo di nuovo al 100%, proveremo un sacco di cose diverse come la pizza o tanti altri tipi di cibi diversi. Riproporrò questo tipo di preparazioni ogni volta che non ho intenzione di pulire casa dopo cena". Un'idea, però, che molti utenti non hanno apprezzato sostenendo che ci fosse, così, un eccessivo spreco di carta stagnola.

Secondo te è un buon metodo o sarebbe meglio tornare all'apparecchiamento della tavola?

Advertisement