Viene criticata perché a 58 anni si sente giovane: "Sono fiera dei miei capelli grigi e dei tatuaggi"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

25 Settembre 2022

Viene criticata perché a 58 anni si sente giovane: "Sono fiera dei miei capelli grigi e dei tatuaggi"
Advertisement

Si è soliti pensare che superati i 50 anni la propria vita sia ormai indirizzata verso il declino e che tutti gli obiettivi ancora non raggiunti siano da considerare mancati per sempre. Oggi tuttavia questo pensiero non ha più una solida base su cui fondarsi: una persona di 50 anni oggi, infatti, non è come una persona di 50 anni vissuta nei secoli passati e possiamo trovare le testimonianze anche nelle nostre case, mettendo a confronto le nostre mamme con le nostre nonne.

Ma allora che c'è di sbagliato se una donna che ha superato i 50 si sente ancora giovane? Assolutamente niente, direte voi, eppure c'è ancora chi si arroga il diritto di criticarla. Scopriamo insieme la storia di questa donna.

via Estado

Advertisement

Lonni Pike è una influencer americana di 58 anni che deve il suo successo al coraggio di essere se stessa. La donna ha infatti aperto due anni fa il profilo Instagram greyhairandtattoos, in cui si mostra con i suoi tatuaggi e i suoi abiti giovanili accanto ai suoi capelli grigi. “Ho appena aperto la mia pagina Instagram quest'anno. Ricevo molte risposte positive da persone che apprezzano il fatto che non ho paura di mostrare al mondo chi sono" ha raccontato durante un'intervista all'inizio della sua carriera.

La donna, che afferma che il suo stile può essere riassunto in salopette e Dr. Martens, ha raccontato sui social che i suoi tatuaggi fanno parte della sua storia: ha fatto il primo all'età di 30 anni, quando viveva in un matrimonio complicato ed è stata separata per un po' dal marito. In quel momento ha iniziato a far emergere il suo vero io ed essere chi voleva lei e non chi gli altri volevano che fosse.

Advertisement

Inevitabilmente, insieme ai fan sono arrivate anche le critiche: non tutti accettano il suo abbigliarsi secondo le sue regole e non secondo la sua età. Lonnie tuttavia non si lascia condizionare e va avanti per la sua strada. Talvolta risponde alle critiche, sempre rispettosa ma ferma. "Non do a nessuno il diritto di rispondermi negativamente in nessun ambito della mia vita. La mia vita è il mio universo e le critiche non sono consentite" dichiara convinta, poi aggiunge: "Ho un ottimo lavoro, mi comporto come la professionista che sono e mi considero una delle migliori nel mio campo, quindi no, non credo che ci sia qualcosa che mi possa condizionare negativamente."

Sicuramente un ottimo esempio di coraggio e di spontaneità, che fortunatamente stanno seguendo e apprezzando in tanti. Sono già più di centomila i followers sui suoi canali social. Brava Lonni, continua così!

Advertisement