x
Questa mamma ha spiegato come fa a preparare…
Questo ragazzo ha realizzato un motore rivoluzionario che cambierà il modo di concepire i veicoli elettrici 16 esilaranti errori di distrazione che ti faranno pensare:

Questa mamma ha spiegato come fa a preparare i pasti per le sue figlie con meno di 1£ al giorno

23 Settembre 2022 • di Matteo Cicarelli
1.404
Advertisement

Uno dei mestieri più difficile è quello della mamma, perché nell'immaginario comune ma anche nella vita reale, è lei che si occupa di tutta la famiglia, ma soprattutto, il più delle volte, della preparazione dei pasti. Questi ultimi, se non si pone la giusta attenzione, potrebbero influire molto sul reddito familiare.

Quella del risparmio è una vera e propria arte, non tutti però ci riescono. Ci vuole molta attenzione, ma soprattutto esistono dei trucchi che aiutano nella buona riuscita dell'intento. Questa mamma ha scelto di condividere tutti i segreti, che utilizza per fare economia.


La donna si chiama Heidi Ondrak, ha 51 anni e ha 2 figli. Sui social, soprattutto su Tik Tok, però è conosciuta con il nickname di Duchessofthrift, diventata famosa per aver risparmiato oltre 5mila sterline (quasi 6mila euro) acquistando vestiti esclusivamente nei negozi dell'usato.

Questo suo ottimo risultato l'ha resa molto influente, tanto che ha iniziato a diffondere consigli su come realizzare pasti completi e nutrienti spendendo pochissimo.

Spesso capita di recarsi al supermercato e riempire il carrello di prodotti, che forse non verranno neppure consumati. Quindi, quando si va a fare la spesa bisogna partire preparati. Prima di uscire di casa è necessario visionare il frigo e la dispensa, per capire cosa manca. Poi, come secondo passaggio ci si deve appuntare tutto quello che va acquistato. Infatti, Heidi consiglia di dare sempre "un'occhiata a ciò che hai già in cucina, perché lo potresti usare per preparare un altro pasto".

Un altro modo per risparmiare, oltre a sapere già cosa acquistare, è tenere d'occhio i "bollini gialli", tutti quei prodotti che hanno questo contrassegno sono vicini alla loro data di scadenza, per tale motivo vengono venduti a prezzi molto più bassi.

Advertisement

La donna, inoltre, ha spiegato che spesso acquista su internet i pasti confezionati a prezzi molto convenienti. "Ho comprato 500 grammi di maiale a 3 sterline, poi ho aggiunto cipolle e peperoni, pagati 1,40 sterline. In totale, mi è costato solo 4,40 sterline. Noi siamo in quattro a tavola quindi ho realizzato un pasto fresco da zero, con 1,10 £ a testa".

Tutte queste accortezze hanno influito e non poco sul suo reddito. Proprio, gli ottimi risultati ottenuti l'hanno spinta a condividere tutti i suoi segreti, affinché possa aiutare anche coloro che la seguono sui social.

Secondo te è possibile risparmiare usando questi trucchi?

Tags: CiboFamigliaStorie
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie