"Mia moglie ha preso oltre 20 kg dopo il parto e non sono più attratto da lei"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

20 Giugno 2023

"Mia moglie ha preso oltre 20 kg dopo il parto e non sono più attratto da lei"
Advertisement

Ogni rapporto di lunga data affronta dei momenti di crisi, che possono essere superati se entrambe le parti si impegnano nel trovare una soluzione. L'amore in questi casi è indispensabile, così come la volontà di essere ancora felici insieme. Uno di questi momenti a volte è rappresentato dall'arrivo dei figli, che indubbiamente alterano gli equilibri di coppia. Tuttavia, l'uomo di cui stiamo per parlare ha manifestato una problematica piuttosto delicata: sostiene, infatti, che a seguito del parto sua moglie abbia perso la forma fisica di un tempo e di non essere più attratto da lei.

via Tyla

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Un utente si è rivolto al una rubrica del Daily Mail, rivolgendosi a un'esperta per capire come risolvere il disagio che lo affligge. Stando alle sue parole, lui e la moglie sono diventati genitori da due anni, ma dal momento del parto le cose tra loro sono precipitate. Il motivo? L'uomo sostiene che sua moglie sia ingrassata al punto di aver perso ogni entusiasmo verso di lei dal punto di vista fisico. "Sono davvero in difficoltà perché non mi sento più attratto da lei. Amo mia moglie, ma si è un po' lasciata andare da quando ha avuto nostro figlio. Ovviamente l'aumento di peso durante la gravidanza è inevitabile, ma sembrava che non le importasse più del suo aspetto. Ha smesso di truccarsi, ha iniziato a mangiare un sacco di schifezze e quelle abitudini non sono cambiate da quando è nato il nostro bambino."

L'utente ha continuato a esprimere le sue perplessità, quantificando il peso assunto da sua moglie: "L'altro giorno mi ha detto di aver preso 22 chili e mezzo e la terribile verità è che non trovo attraenti le donne in sovrappeso. Mi sono innamorato di mia moglie perché era magra e atletica. Era così orgogliosa del suo corpo e della sua forma fisica, e ora quella donna sembra essere scomparsa per sempre."

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Seppur la donna sia una madre meravigliosa e provi una profonda ammirazione per lei, l'uomo non sa cosa fare. "Penso che l'attrazione sia una componente fondamentale nel matrimonio e non penso di poter andare avanti così ancora per molto. Come posso essere onesto con lei senza che mi odi?"

L'esperta Jane Green, autrice internazionale di best seller, oltre a esprimere i suoi suggerimento a riguardo, ha sottolineato che i sentimenti verso sua moglie dovrebbero essere mossi dalla sua personalità, piuttosto che dall'aspetto esteriore, e che dunque i motivi che lo hanno legato a lei sembrano piuttosto superficiali. "Amare qualcuno significa accettarlo così com'è e sarà. La bellezza del matrimonio è scoprire la vera intimità crescendo insieme e fidandosi l'uno dell'altro."

Sei d'accordo con lei? Che ne pensi delle parole dell'uomo?

Advertisement