Celebre chef annuncia che tutti i clienti vegani non possono più entrare nel suo ristorante

di Matteo Cicarelli

21 Giugno 2023

Celebre chef annuncia che tutti i clienti vegani non possono più entrare nel suo ristorante
Advertisement

Ci sono delle persone che dal punto di vista alimentare hanno deciso di intraprendere un nuovo percorso e abbracciare una specifica filosofia e rinunciare ai prodotti di origine animale. Infatti, anche nel mercato si sono diffusi molti prodotti di origine vegetale che vanno a sostituire le proprietà della carne e del pesce. Anche gli chef e i ristoratori si sono dovuti necessariamente allineare a queste nuove tendenze e filosofie, tanto da proporre nei propri ristoranti delle pietanze prive di prodotti animali.

Il celebre chef protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, però ha deciso di ribellarsi a questo tentativo di soddisfare coloro che si rifiutano di mangiare qualsiasi prodotto di origine animale, bandendo i vegani dal proprio ristorante. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

via New York Post

Advertisement

Yessssss it’s Suuuuunday!!! No…., they’re not Aunt Bessie’s. Served today w Rare Roast Rump Cap, Veggies and Packet Gravy. ❤️❤️. #sundaylunch #yorkshirepuddings #perthfoodies #liamisgay #hariislate

Pubblicato da FYRE su Sabato 28 gennaio 2023

Lo chef John Mountain patron del ristorante Fyre, situato a Connelly in Australia, ha deciso di intraprendere una difficile decisione e di non accontentare più le richieste dei clienti vegani. Dopo un'accesa discussione con una commensale, il cuoco ha deciso di pubblicare sui social del ristorante che le persone che non mangiano carne e altri prodotti animali non saranno soddisfatte. Il post recita: "tutti i vegani d'ora in poi sono banditi da Fyre (per motivi di salute mentale). Vi ringraziamo per la vostra comprensione".

La vicenda è nata perché una cliente vegana, prima di presentarsi al ristorante ha chiamato per sapere se ci fossero delle opzioni vegane. Lo chef, conscio del suo deficit, ha risposto che potevano proporre i piatti che cucinano di solito privandoli degli ingredienti di origine animale. Purtroppo, però, Mountain, preso da altre preparazioni, si è dimenticato della richiesta della cliente, e ha dovuto proporre ciò che aveva a disposizione.

Advertisement

Yep. I’m done. 😊 #vegan #not #pleasegoelsewhere #veganfreezone #nomorevegans

Pubblicato da FYRE su Lunedì 19 giugno 2023

La donna concluso il pasto ha deciso di pubblicare una denuncia sui social, sostenendo di essere stata costretta a mangiare poco e pagare tantissimo: "la mia unica opzione era il piatto di verdure, sarebbe andato anche bene, ma non con quel ripieno. Poi sono rimasta scioccata nel vedere che costava 32 dollari. Penso che sia incredibilmente importante al giorno d'oggi che i ristoranti siano in grado di ospitare tutti e avere pasti a base vegetale. Questa situazione ha mostrato le carenze dello chef. Spero di vedere alcuni miglioramenti nel menu". La denuncia ha ricevuto una risposta direttamente da Mountain: "un atteggiamento infantile, tu e tutti i tuoi compagni vegani potete andare a gustare i vostri piatti in un altro luogo. Da adesso in poi non sarete i benvenuti".

Cosa ne pensi?

Advertisement