Aspettano 5 anni per poter adottare una bambina: dopo una lunga battaglia legale arriva la sorpresa finale

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

17 Agosto 2023

Aspettano 5 anni per poter adottare una bambina: dopo una lunga battaglia legale arriva la sorpresa finale
Advertisement

Adottare un bambino è un procedimento lungo e complesso, che a volte può richiedere davvero molto tempo. Lo sa bene la famiglia di cui stiamo per parlare, che ha deciso di intraprendere questo delicato percorso.

via ABC News

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Le coppie che decidono di adottare un bambino sono consapevoli del lungo iter che le attende: oltre a dover possedere una serie di requisiti necessari, occorre sottoporsi a numerose visite e controlli prima di poter fare la conoscenza effettiva del bambino. Una volta ritenuti idonei, infatti, possono incontrare colui o colei che entreranno a far parte della propria casa e che, dopo una lunga permanenza, forse potranno definitivamente adottare.

Un procedimento che Cindy e Jeffrey Moore, di New York, USA, conoscono molto bene. La coppia, sposata da molti anni, ha scoperto di non poter avere figli e ha deciso di seguire l'esempio di alcuni amici, scegliendo di adottarli. Tuttavia, i due si sarebbero accontentati anche soltanto di ospitare piccoli in affido temporaneo, così hanno deciso di mettere a disposizione la loro casa per i bimbi ancora senza famiglia. Finché un giorno, l'associazione Children and Family services non ha contattato Cindy per darle una meravigliosa notizia.

Advertisement
Good Morning America/Youtube screenshot

Good Morning America/Youtube screenshot

Una bambina di soli due mesi era in cerca di affido. Cindy e Jeffrey, a quel punto, non hanno esitato a incontrare la piccola Cece, innamorandosene all'istante. Dopo averla portata a casa con loro, hanno cresciuto la bambina riempendola di attenzioni e cercando di renderla felice, sperando che il momento di separarsi arrivasse il più tardi possibile.

Contro ogni aspettativa, sono passati ben cinque anni dal momento dell'affido, durante i quali la coppia si è presa amorevolmente cura di quella bambina dagli occhi grandi, iniziando a temere che tutto potesse terminare da un momento all'altro. Di nuovo, però, la coppia ha ricevuto una sorpresa che ha cambiato per sempre la loro vita.

Good Morning America/Youtube screenshot

Good Morning America/Youtube screenshot

Cindy e Jeffrey hanno visto molti bambini lasciare la loro casa, ma con Cece le cose erano destinate ad andare diversamente. Le loro speranze si sono realizzate: la coppia ha ricevuto il certificato di adozione e la piccola è entrata ufficialmente a fa parte della famiglia. Entusiasta quanto i suoi nuovi genitori, la bambina ha ricevuto anche un'altra fantastica notizia: anche il suo fratellastro, già stato in precedenza in affido dai Moore, ora poteva essere adottato. Così, la coppia ha deciso di intraprendere un nuovo percorso con lui, allargando ancora di più la loro bellissima famiglia.

Di certo, non smetteranno di aprire le porte della loro casa ai bambini bisognosi e in cerca di affetto: incontrare una famiglia così accogliente e disposta a donare amore è una fortuna che tutti i piccoli dovrebbero avere, sei d'accordo?

Advertisement