Mamma scopre che la sua bambina di 5 anni in realtà non è la vera figlia

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

23 Giugno 2023

Mamma scopre che la sua bambina di 5 anni in realtà non è la vera figlia
Advertisement

Cosa proveresti se, dopo anni trascorsi a crescere un figlio, dovessi scoprire che in realtà non è il tuo bambino? Cose come queste dovrebbero accadere soltanto nei film, eppure a volte succedono anche nella realtà. Una donna si è sfogata raccontando l'assurda vicenda che l'ha coinvolta, scoprendo che la piccola che stava allevando da cinque anni non era davvero la sua. Vediamo la sua storia nel dettaglio.

via Reddit

Advertisement
Pexels-Not the actual photo

Pexels-Not the actual photo

Una mamma di 29 anni, in preda all'angoscia, ha raccontato quanto accaduto nella sua famiglia. A causa di un errore avvenuto in ospedale, sua figlia è stata scambiata con un'altra bambina dopo la nascita, all'insaputa sua e di suo marito, che hanno fatto ritorno a casa con il "fagottino sbagliato." La donna ha spiegato che il marito l'avrebbe accusata di averlo tradito, dal momento che la bambina non assomiglia affatto a lui. Così, ha deciso di eseguire un test di paternità, risultato negativo, "ma io non l'ho mai tradito. Ha pensato che la nostra relazione fosse una bugia e voleva divorziare."

Per dimostrare la sua onestà, la donna ha deciso di indagare sulle corrispondenze del DNA della bambina, che è risultata non essere imparentata con nessuno dei due genitori. Dopo aver compreso quanto accaduto, ovvero uno scambio accidentale avvenuto in ospedale cinque anni prima, si è attivata per rintracciare la vera figlia biologica, riuscendo nell'impresa dopo alcune settimane.

Advertisement
Pexels-Not the actual photo

Pexels-Not the actual photo

"Era in affidamento. Non credo che sorprenderà il fatto che l'ospedale in cui l'abbiamo avuta non fosse nella zona migliore. È stata portata a casa da una famiglia che è finita sotto inchiesta e, a quanto pare, quando è stato dimostrato che non era la loro figlia biologica, è stata presa dallo Stato" ha spiegato. "Mi sento malissimo per quella famiglia, ma allo stesso tempo sono così grata di averla trovata sana e salva! Abbiamo avviato immediatamente il processo di adozione."

In seguito alla vicenda, la mamma ha fatto causa all'ospedale, ottenendo un'ingente somma, che intende utilizzare per il benessere della nuova famiglia allargata. "Abbiamo spiegato a nostra figlia che sua sorella verrà a stare con noi e che la amiamo ancora molto. Sembra entusiasta all'idea. Speriamo che funzioni. Non so cosa faremo con l'altra famiglia. La mia figlia biologica non sembra ricordarli molto e non voglio coinvolgerli se non è necessario, ma so che probabilmente è moralmente sbagliato non far loro sapere cosa è successo. Voglio dire, quella povera madre non deve avere idea di cosa sia successo. Posso solo immaginare quanto sarebbe orribile. Per ora, però, mi sto concentrando sulle mie figlie e spero di pianificare una bella vita."

Dopo aver scoperto la verità, il legame con suo marito si è rafforzato e, naturalmente, è svanito ogni proposito di divorzio. Una vicenda davvero assurda, ma per fortuna mamma e figlia sono riuscite a ritrovarsi.

Advertisement