Questo ragazzo è stato colpito da un fulmine mentre giocava alla Playstation nel salotto di casa

di Matteo Cicarelli

21 Settembre 2022

Questo ragazzo è stato colpito da un fulmine mentre giocava alla Playstation nel salotto di casa
Advertisement

La maggior parte delle persone quando c'è un temporale ama beneficiare del tepore della casa. Qualcuno, magari, desidera passare quel tempo sul divano, avvolto da una coperta a guardare un bel film mentre si sorseggia una tazza di tè o di cioccolata calda, stare insieme ai propri affetti distraendosi con un gioco di società, oppure semplicemente mettersi davanti a uno schermo e intrattenersi con un videogioco.

Proprio come stava facendo questo ragazzo, che non aveva voglia di andare a dormire, e ha approfittato del brutto tempo per giocare alla Playstation. In quel momento, però, gli è successo qualcosa che non avrebbe mai potuto immaginare. Scopriamo cosa gli è accaduto.

via New York Post

Advertisement

Aiden Rowan, un ragazzo britannico di 33 anni, ama giocare ai videogiochi. Quella sera, ha visto il brutto tempo e ha deciso di passare un po' di tempo davanti alla Playstation. "Ero completamente assorto nel gioco. Impersonavo un gatto che gironzolava per la città, quasi non mi sono accorto di quello che stava accadendo fuori. All'improvviso però ho sentito il forte boato di un tuono, poi nulla. Non ho capito cosa fosse avvenuto".

Il ragazzo, in quel momento non ha compreso ciò che fosse accaduto, sa solo che ha percepito una sensazione di calore e poi più nulla. Poco dopo, si è ripreso e ha cominciato a capire quello che era successo.

"Appena ho realizzato l'accaduto sono salito al primo piano di casa, e ho chiesto a mio marito, Aaron, un asciugamano bagnato perché percepivo il braccio molto caldo. Poi ho cercato di spiegargli l'episodio. Dopo il racconto, lui non ha esitato un secondo e mi ha portato subito all'ospedale per fare dei controlli". I medici hanno cercato di dare una spiegazione dell'evento. Ritengono che il fulmine sia caduto su una pozzanghera e che l'acqua lo abbia fatto rimbalzare nel salotto, passando per la finestra aperta.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Aiden, lì per lì, non ha compreso cosa gli fosse successo, ma solo con il passare dei giorni ha ricostruito la vicenda nei dettagli. "Adesso abbiamo cominciato a scherzarci sopra e, devo dire che mi sento un po' Thor".

Fortunatamente il ragazzo sta bene, si sentiva protetto nel suo salotto di casa, ma non è stato così. I medici hanno dato la loro spiegazione, ma voi come pensate possa essere successo?

Advertisement