Papà insegna alla figlia a cucinare per far felice un domani la sua famiglia, la maestra lo rimprovera

di Matteo Cicarelli

02 Novembre 2022

Papà insegna alla figlia a cucinare per far felice un domani la sua famiglia, la maestra lo rimprovera
Advertisement

Ogni individuo, fin da quando è piccolo, mostra una attitudine naturale o delle abilità innate, che sono sempre da coltivare. Qualcuno manifesta ottime qualità nello sport, altri nello studio o c'è chi è in grado di cucinare molto bene. Qualunque sia questa propensione non importa, l'aspetto fondamentale è tenerla sempre viva e migliorarsi. Il compito di un genitore, in questo caso, è affiancarsi al proprio bambino e spronarlo a continuare

Quest'uomo ha scelto di incoraggiare in tutti i modi la figlia a portare avanti la propria passione, ma ha capito che qualcuno potrebbe essere in disaccordo con lui. Per questo motivo, ha deciso di affidare a Reddit e agli utenti la propria storia per capire se la strada intrapresa fosse quella giusta.

via New York Post

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Questo padre ha raccontato che, fin da piccola, sua figlia aveva una predisposizione e un talento per la cucina. Amava stare ai fornelli, impastare e tagliare gli ingredienti. Proprio per tale motivo, ha deciso di aiutarla a coltivare questa passione. La bambina si chiama Mery e vive da sola con il papà fin da quando ha 2 anni.

"Quando iniziavo a cucinare lei si affiancava a me e chiedeva di aiutarmi. Io sono sempre stato bravo in cucina, per questo motivo quando ho visto che anche lei aveva questo talento, ho deciso di insegnarle tutto quello che sapevo. Quando è diventata abbastanza grande, un giorno alla settimana le davo dei soldi per comprare la materia prima che volesse e gliela lasciavo preparare". 

Il papà ha sempre spiegato alla figlia, che doveva imparare a cucinare per rendere felice chiunque amasse. La bambina, dunque, è cresciuta con questa concezione, tanto da sembrarle naturale, ma forse le altre persone la pensavano allo stesso modo. Infatti, un giorno, un insegnante della ragazza, le ha chiesto perché cucinasse lei ha risposto: "Per rendere felici e sani, in futuro, mio marito e i miei figli". La risposta non deve essere piaciuta molto alla maestra, tanto che ha voluto incontrare il padre e gli ha detto che in questo modo stava insegnando alla figlia a essere una casalinga.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

L'uomo, allora, si è rivolto a Reddit e ha racontato la propria storia, per capire se questo suo insegnamento potesse realmente essere diseducativo. Un utente ha spiegato che non ha sbagliato nulla, ma c'è stato un errore di comunicazione, "le tue intenzioni erano di insegnare a tua figlia un'abilità necessaria. Non che bisogna di cucinare per avere un marito. Inoltre sei un uomo e cucini per la tua famiglia, quindi lo sta già vedendo a casa".

Tu cosa ne pensi?

Advertisement