"Non voglio persone anziane al mio matrimonio, creano problemi e disturbano: sono una brutta persona?"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

17 Settembre 2022

"Non voglio persone anziane al mio matrimonio, creano problemi e disturbano: sono una brutta persona?"
Advertisement

Ognuno, nel giorno del proprio matrimonio, è libero di scegliere ogni dettaglio dell'evento che riguarda uno dei giorni più importanti nella vita: dal tipo di location che si sogna, ai colori delle decolorazioni, al tema da scegliere per il ricevimento, al menu da proporre, all'abito che si desidera indossare, fino agli invitati. Questa è, forse la parte più delicata e che potrebbe creare non pochi problemi. Se, infatti, alcune coppie scelgono di far partecipare parenti, amici e conoscenti senza escludere nessuno, altre non la pensano proprio così: è il caso di questa sposa che, su Reddit, ha spiegato di non voler invitare persone anziane al proprio matrimonio, domandando agli utenti se debba sentirsi una brutta persona per questo.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La donna ha spiegato di avere 30 anni e di essere prossima alle nozze con il suo fidanzato di 31, insieme al quale sta pianificando ogni dettaglio per il grande giorno.
"Entrambi abbiamo famiglie numerose, quindi stiamo cercando di capire come conciliare la nostra lista degli invitati con il nostro budget. I nostri nonni hanno tutti 80 anni e non sono più molto in forma, vanno accuditi e richiedono attenzioni particolari. Io non voglio che tutto questo rovini il nostro matrimonio. Non voglio che siano fonte di distrazione e sento che, se saranno presenti, gli invitati presteranno più attenzione a loro che a noi."

La preoccupazione della futura sposa, quindi, è che i quattro anziani potrebbero causare problemi, rovinando così l'evento e, soprattutto, togliendo spazio ai due grandi protagonisti: marito e moglie. Per questo motivo, di comune accordo, i promessi sposi hanno scelto di escludere i rispettivi nonni dalla lista degli invitati, ma non si sono fermati qui: la regola è stata estesa a tutta la fascia considerata da loro "anziana", per non rendere palese il reale intento.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

"Io e il mio fidanzato abbiamo deciso che non vogliamo nessuno che abbia più di 70 anni al nostro matrimonio e stiamo stabilendo una regola generale, così è più giusto per tutti. Penso che si sarebbero comunque annoiati e che saranno più a loro agio a casa, ed è un'opportunità per chi li accudisce di uscire, rilassarsi e divertirsi."

Se il partner si è dichiarato d'accordo con l'idea della futura moglie, il resto della famiglia è rimasto spiacevolmente stupito davanti a questa scelta. L'autrice del post, infatti, dopo aver ascoltato i pareri contrari dei parenti, ha domandato alla community di pronunciarsi in merito, chiedendosi se non debba sentirsi "una brutta persona".
Qual è la tua opinione?

Advertisement