È arrivato il primo braccialetto che ti dà una scossa se mangi cibo spazzatura

di Simone Fabriziani

17 Giugno 2019

È arrivato il primo braccialetto che ti dà una scossa se mangi cibo spazzatura
Advertisement

Se state cercando di perdere peso o di mangiare più sano, o se spendete più soldi di quanti ne risparmiate e pensate che sia arrivato il momento di farvi un po' di conti in tasca, il debutto sul mercato di questo braccialetto "magico" potrebbe fare al caso vostro!

Il braccialetto elettronico è stato creato, testato e messo in commercio da Ronnie Sullivan, ed ora "Pavlok" sta andando a ruba anche su Amazon. Ecco le funzioni principali di questo dispositivo che sta già facendo discutere.

via ABC News

Advertisement
Amazon

Amazon

Il braccialetto Pavlok creato da Sullivan ha l'ambizione di "controllare" le nostre abitudini di vita generalmente considerate sbagliate, come ad esempio lo spreco del budget monetario, il consumo di cibo spazzatura o comunque poco consigliato in dosi frequenti, il tempo passato davanti ad un pc o se si dorme troppo o troppo poco.

Fondamentalmente, ogni volta che si esce dal tracciato prestabilito, il braccialetto Pavlok genera una leggerissima "scossa" elettrica da 350 volt per regalarci un promemoria... alternativo!

Advertisement
Amazon

Amazon

Con un prezzo che ad oggi è pari a 158 dollari, il braccialetto Pavlok consiste di circa 150 shock per carica, e questo significa che, se infrangiamo le regole troppo spesso, potrebbe durare comunque parecchio.

Amazon

Amazon

ABC News

ABC News

Nonostante le prime recensioni ed opinioni degli utenti che lo hanno acquistato siano piuttosto contrastanti, c'è da chiedersi se questo dispositivo elettronico creato da Ronnie Sullivan possa veramente controllare le nostre abitudini, sostituendosi alla nostra coscienza e aprendo a scenari sempre più simili a quelli di un racconto di fantascienza. La fine è vicina.

Flickr

Flickr

Advertisement