In questa spa si può fare l'idromassaggio nel vin brulé: una pausa relax a dir poco originale

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

26 Novembre 2020

In questa spa si può fare l'idromassaggio nel vin brulé: una pausa relax a dir poco originale
Advertisement

Quando sentiamo parlare di alcuni cibi e bevande, immediatamente la nostra mente ci porta a scene, contesti e momenti dell'anno ben precisi. Pensate ad esempio al vin brulé: la tipica bevanda calda a base di vino rosso, zucchero, agrumi e spezie aromatiche ci "parla" subito di inverno, luoghi freddi e situazioni raccolte, in qualche modo "accoglienti".

Bene: se anche voi, pensando a questa preparazione tipica dell'Europa centrale, vi siete immaginati scene come quelle descritte sopra, non potrete che incuriosirvi davanti al particolarissimo centro benessere di cui stiamo per parlarvi. Di che si tratta? Di una spa che, nelle sue vasche idromassaggio, ha deciso di mettere proprio una miscela a base di vin brulé al posto della classica acqua!

via SpaSeekers

Advertisement
SpaSeekers

SpaSeekers

Avete capito bene: non si tratta di un luogo frutto della fantasia di chi ha bevuto un bicchiere di troppo, ma di un'originalissima spa che si trova a Coventry, nel Regno Unito. SpaSeekers, questo è il suo nome, permette ai clienti di fare il bagno in una vasca idromassaggio riempita col vin brulé alla giusta temperatura, in un percorso benessere tutto basato sulle proprietà antiossidanti del vino rosso e delle spezie e degli agrumi con cui è arricchito.

Un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti di questo nettare caldo e profumatissimo, che ovviamente non si può bere dalla vasca ma viene servito in eleganti calici mentre ci si gode l'idromassaggio. Miscelato e trattato al punto giusto per ottenere un ph neutro, stando a quanto promettono i gestori di SpaSeeker, il vino caldo può aiutare la pelle a disintossicarsi, eliminando le tossine e garantendo effetti esfolianti, antifungini e antibatterici.

Advertisement
SpaSeekers

SpaSeekers

E la speciale esperienza nella "vasca al vino" può essere arricchita da diversi altri trattamenti di lusso, perfetti per coccolarsi un po' durante un meritato momento di pausa o in un'occasione particolare. Vi è venuta voglia di provarlo? Chissà se prima o poi questo particolarissimo idromassaggio prenderà piede anche al di fuori dell'Inghilterra!

Advertisement