Test della personalità: scegli una chiave e scopri gli aspetti nascosti del tuo carattere

di Matteo Cicarelli

30 Agosto 2023

Test della personalità: scegli una chiave e scopri gli aspetti nascosti del tuo carattere
Advertisement

Le persone molto spesso amano cimentarsi in quelli che vengono definiti test della personalità. La maggior parte delle volte questi quiz vengono visti come un tentativo per capire più approfonditamente se stessi. Quando ci si pone davanti una sfida la prima cosa che si fa è capire come affrontarla, ognuno approccia l'ostacolo in maniera differente, c'è chi agisce in modo istintivo, chi è più pragmatico, chi è più riflessivo o chi invece è indeciso e non prende una scelta a meno che non ci sia un pericolo imminente.

I test servono proprio per capire che tipo di persona si è, quale sia il modo in cui vengono affrontate le sfide.

Cosa aspetti allora... Non perdere altro tempo e cimentati in questo test della personalità: scegli una chiave e scopri quali sono gli aspetti nascosti del tuo carattere.

Advertisement

Scegli una chiave

Scegli una chiave

Nell'immagine sono raffigurate 4 chiavi, ognuna da una forma e un colore diverso. I colori sono il rosa, il viola, il verde scuro e il bordeaux. Appena si osserva questa foto ogni individuo propende per una delle chiavi. Le persone sono tutte attratte da forme e colori differenti. Lo scopo di questo test, infatti, è guardare l'immagine e scegliere una chiave. In base a questa scelta si potrebbero comprendere determinati aspetti del proprio carattere. Propendendo per un colore piuttosto che per un altro si riesce a capire quali potrebbero essere le reazioni a determinate circostanze della vita, così da riuscire anche a conoscere aspetti nascosti della propria personalità.

Questi test permettono di comprendere anche aspetti psicologici del proprio carattere, ma anche di comprendere i limiti da superare.

Advertisement

Ecco la tua personalità in base alla chiave che hai scelto

Ecco la tua personalità in base alla chiave che hai scelto

Taki Steve/Flickr

Ognuno ha scelto una chiave differente, forse attratto dalla forma, ma quello che denota principalmente il proprio carattere è il colore.

  • Chi ha optato per la chiave rosa, molto probabilmente non teme le sfide, anzi molto probabilmente le cerca, proprio perché è un individuo sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Infatti, appena possono colgono l'opportunità di mettersi alla prova per dimostrare di essere in grado di superare qualunque ostacolo.
  • La chiave viola, al contrario della rosa, è scelta da coloro che non affrontano le sfide con facilità, prima di intraprenderle si cerca di analizzare ogni possibilità e solo dopo decidere come muoversi.
  • La verde viene scelta da chi davanti agli ostacoli non si tira indietro e li affronta a testa alta, sfruttandoli a proprio favore.
  • La chiave bordeaux è la preferita da chi tende a non affrontare le sfide. Si viene assaliti da un senso di paura e di dubbi, per questo si tende a sfuggire a qualsiasi pressione non affrontando l'ostacolo.

Quale chiave hai scelto? Trovi alcuni aspetti del tuo carattere?

Advertisement