Sognate una casa sempre profumata? Provate con questo metodo del tutto naturale

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

05 Settembre 2023

Sognate una casa sempre profumata? Provate con questo metodo del tutto naturale
Advertisement

A tutti noi piace trascorrere del tempo in casa. È il nostro nido, il rifugio dove rientriamo tutte le sere e dove ci piace vivere momenti sereni sia da soli che in compagnia dei nostri cari. Un'altra cosa che amiamo è stare in un ambiente pulito e profumato. Peccato che non sempre sia possibile. Ci sono momenti in cui abbiamo la sgradevole sensazione di non riuscirci a liberare dei cattivi odori presenti in casa. 

Cibo, scarichi, scarpe, indumenti di ogni tipo, immondizia, e qualunque altra ragione, possono essere la causa di ambienti maleodoranti e, a volte, sembrano non bastare i mille profumatori che compriamo settimanalmente. Come risolvere il problema? Esiste un metodo fai da te del tutto naturale che vi aiuterà con poche e semplici mosse. Curiosi di scoprire come metterlo in pratica? Vediamo insieme.

Advertisement

La vostra casa non ha un buon odore? Ecco un metodo naturale per risolvere il problema

La vostra casa non ha un buon odore? Ecco un metodo naturale per risolvere il problema

Curioctopus

Mantenere la casa pulita e in ordine è ciò che desideriamo tutti e che ci piace tanto. Ma non sempre è possibile che sia così. Il tempo a disposizione per farlo sembra non essere mai abbastanza ed è normale non essere soddisfatti. Soprattutto capita, in alcuni casi, che nei vari ambienti ristagnino odori che non sono proprio piacevoli. Come eliminarli? Di prodotti destinati a questo ce ne sono tantissimi in commercio, ma se si volesse risparmiare ottenendo lo stesso risultato, come si potrebbe fare?

Esiste un metodo del tutto naturale ed ecologico che ci permetterà di risparmiare in modo facile e veloce. Scopriamo insieme come metterlo in pratica. È molto facile e non richiede l'impiego di troppe energie.

Advertisement
Curioctopus

Curioctopus

Per far si che le vostre case profumino e non abbiano quel fastidioso odore di stantio, è possibile creare un profumatore del tutto naturale. Non ci credete? Aspettate prima di dirlo. Per farlo vi serviranno solo pochi ingredienti, che sono i seguenti:

  • 1 limone
  • foglie di alloro
  • foglie di salvia
  • rametto di rosmarino
  • olio essenziale profumato

Prepararlo è semplice. Prendete innanzitutto una pentola, riempitela d'acqua e posizionatela sui fornelli. A questa aggiungete il limone tagliato a fettine sottili, qualche foglia di alloro, un po' di salvia, qualche rametto di rosmarino e lasciate la miscela sul fuoco finché non arriva ad ebollizione. Una volta raggiunto questo picco, unite alla mistura qualche goccia di olio essenziale, scegliete quello che più vi piace, e lasciate ancora sul fuoco. 

Man mano che la "pozione" bolle, il profumo che ne deriva si espanderà nell'aria e la vostra casa inizierà a profumare come mai prima d'ora. Che ne dite: vogliamo provare?

Advertisement