Come liberarsi delle mosche in casa? Prova a mettere questi ingredienti in un bicchiere

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Settembre 2023

Come liberarsi delle mosche in casa? Prova a mettere questi ingredienti in un bicchiere
Advertisement

Qual è l'insetto che più di altri trovate terribilmente fastidioso? Se la risposta è la mosca, sappiate che non siete i soli. Questi insetti, del resto, non sono proprio simpatici, soprattutto quando entrano nelle nostre case. Sappiamo bene, infatti, che all'esterno si poggiano ovunque e non badano a cosa si più o meno pulito, è nella loro natura e non possiamo farci nulla. Ma vederle svolazzare in casa e adagiarsi su mobili, oggetti e magari alimenti, non è proprio il massimo, meglio evitare. 

Come si fa a mandare via le mosche dalle nostre case? Sembra quasi impossibile riuscirci, nonostante tutti i repellenti presenti sul mercato, eppure un modo c'è. Un rimedio casalingo che non tutti conoscono, ma che è molto efficace.

via Mirror

Advertisement

Come liberarsi delle mosche in casa?

Come liberarsi delle mosche in casa?

Pixnio

Le mosche in casa sono fastidiose: su questo concordiamo tutti. Sentirle ronzare, vederle poggiate su ogni cosa, compresi noi, non è proprio bello, soprattutto se si pensa che questi insetti si posano un po' ovunque. Eliminarle o semplicemente cacciarle dalle nostre abitazioni, però, è difficile a volte. I prodotti presenti sul mercato ci aiutano in questo, ma non sempre siamo disposti a comprarli perché, purtroppo, sono anche nocivi. 

Esiste un modo naturale per mandarle via, allora? La risposta è si. Basta un bicchiere per risolvere il problema e avere le nostre camere libere da fastidiosi ronzii. 

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Advertisement

Basta un bicchiere e il problema è risolto

Basta un bicchiere e il problema è risolto

Curioctopus

Per mandare via questi fastidiosi insetti dalle nostre case, basta mettere in pratica un efficace e semplice trucco casalingo. Gli ingredienti che vi servono sono pochi e, di solito, presenti in tutte le nostre cucine. Innanzitutto prendete un bicchiere - o un barattolo se preferite - e mettete al suo interno questi due elementi: aceto e menta. 

Versate un po' di aceto nel contenitore, aggiungete qualche foglia di menta, richiudete tutto e lasciate macerare per almeno una settimana. Una volta trascorso il tempo necessario, filtrate il liquido, eliminando in questo modo le foglie, e mettetelo in un contenitore spray. Il vostro rimedio contro le mosche è pronto. 

Nebulizzate un po' della miscela negli ambienti in cui sono presenti le mosche, oppure, per prevenire, potete lasciare il bicchiere con la mistura in punti strategici della casa, magari accanto alle finestre o alle porte. Vedrete che le mosche ci penseranno due volte prima di entrare o di rimanere nelle vostre abitazioni. 

Conoscevate già questo rimedio della nonna?

Advertisement