Una mamma sceglie per suo figlio il nome più "virile" ma tutti la deridono

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

09 Agosto 2023

Una mamma sceglie per suo figlio il nome più "virile" ma tutti la deridono
Advertisement

Scegliere il nome per il proprio bambino è un processo davvero molto importante, poiché sarà quello che lo accompagnerà per tutta la vita. Al di là dei gusti personali, ci sono casi che sfidano il buon senso raccogliendo il dissenso unanime, come quello che stiamo pe raccontare.

via New York Post

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Alcuni amano i nomi altisonanti e ricercati, mentre altri preferiscono quelli più semplici, tradizionali e classici. La decisione di ogni genitore è del tutto soggettiva e insindacabile, ma è sempre più frequente essere testimoni di scelte che, agli occhi di molti, possono apparire bizzarre.

In alcuni particolari casi, infatti, l'appellativo adottato per il proprio bambino può suscitare non poche perplessità e indurre amici e famigliari a esporre i propri dubbi.
È quanto accaduto alla giovane madre che ha spiegato la sua vicenda tramite Facebook.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La donna, dopo aver svelato il nome dato a suo figlio, ha raccontato il perché della sua scelta attraverso un post sui social, spiegando che la madre si è dichiarata assolutamente contraria alla sua decisione. Tuttavia, la sua volontà era quella di dare al bambino un nome importante, che trasmettesse qualcosa di forte e di grande impatto. La sua testimonianza ha attirato enorme curiosità e suscitato grande stupore, dal momento che la scelta è a dir poco inusuale.

La donna ha sottolineato che, nel momento in cui ha scoperto di aspettare un maschietto, la sua intenzione è stata sin da subito quella di dargli un nome che incarnasse il concetto di virilità. Dopo una lunga ricerca in merito, ha finalmente trovato quello che secondo lei rappresentava la sua idea alla perfezione, insieme al cognome già di per sé pomposo.

Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Così, ha deciso di battezzare il bambino con il nome di Alpa Mael, un palese riferimento all'espressione "maschio alpha", comunemente utilizzata per indicare l'uomo leader, potente e virile per antonomasia. Questa scelta, però, ha attirato le critiche della famiglia, prima fra tutte la madre della donna. "Mio figlio maggiore si chiama Alpha Mael Armstrong. Mia madre odia questo nome di battesimo, ma io non lo trovo stupido, trasmette qualcosa di forte" ha scritto sul social.

La reazione degli utenti non si è fatta attendere: in molti hanno dato ragione alla nonna. Oltre a deridere il nome, hanno portato l'attenzione sul fatto che la sua scelta potrebbe apparire maschilista e fuorviante. Tu che ne pensi? Trovi che il nome dato al suo bambino sia accettabile o che potrebbe creare problemi futuri al piccolo?

Advertisement