Non mettete i bambini in questo tipo di gonfiabili: l'allerta di una istruttrice di nuoto

di Matteo Cicarelli

24 Giugno 2023

Non mettete i bambini in questo tipo di gonfiabili: l'allerta di una istruttrice di nuoto
Advertisement

Con l'arrivo del caldo e dell'estate, molte persone non vedono l'ora di andare al mare o in piscina, passare l'intera giornata distesi sulla spiaggia o sull'erba a prendere il sole e, di tanto in tanto, gettarsi in acqua per rinfrescarsi. Di solito questi luoghi sono metà principalmente delle famiglia con bambini piccoli, perché sperano così di farli divertire e di evitare che patiscano eccessivamente il caldo.

Solitamente, quando si portano i bambini al mare o in piscina, per evitare che possano bere l'acqua e per insegnare loro a nuotare si utilizzano dei gonfiabili. Un'istruttrice ha messo in guardia tutti i genitori indicando quali prodotti non dovrebbero acquistare e tantomeno utilizzare. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Nikki Scarnati è un'istruttrice di nuoto che ha deciso di intervenire tramite i propri profili social per mettere in guardia tutti i genitori, sostenendo che avrebbero fatto meglio a non utilizzare un determinato tipo di gonfiabile galleggiante, se avessero tenuto all'incolumità dei propri bambini. Il prodotto a cui si riferisce è un galleggiante che ha un baldacchino sopra la testa per proteggere i piccoli dal sole. Il problema principale che potrebbe causare non pochi danni, è che questo oggetto può facilmente girarsi, e si rischia che il bambino finisca in acqua.

"Questo tipo di galleggianti vengono acquistati per insegnare ai bambini a nuotare. Soprattutto per evitare che il sole possa dargli fastidio, hanno realizzato una sorta di baldacchino parasole. C'è però il rischio che il bambino possa darsi una spinta troppo forte e capovolgersi. Il problema è che essendo legati a questo oggetto, si potrebbe fare fatica a liberarli e potrebbero bere troppa acqua".

Advertisement
Non mettete i bambini in questo tipo di gonfiabili: l'allerta di una istruttrice di nuoto - 2

Numerose sono state le persone che hanno commentato sottolinenando che questo gonfiabile è rischioso perché difficile, una volta capovolto, da mettere nuovamente dritto. Per questo motivo, ha spiegato Nikki che, lei personalmente, utilizza principalmente i braccioli per aiutare i piccoli a stare a galla, perché in questo modo i bambini sono facilmente controllabili, mentre tutti i gonfiabili fanno riemergere il piccolo verticalmente, quello di Mambobaby rimane capovolto. Meglio per tali ragioni non usarlo.

Cosa ne pensi?

Advertisement