Una persona anonima cambia la vita di una bambina che non può camminare: è mistero sulla sua identità

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

19 Agosto 2023

Una persona anonima cambia la vita di una bambina che non può camminare: è mistero sulla sua identità
Advertisement

La gentilezza e la generosità sono diventate qualità sempre più rare, ma esistono alcune storie in gradi di scaldare il cuore e stupire per la loro straordinarietà. Un esempio è la vicenda della bambina che ha ricevuto la possibilità di guarire grazie alla buona azione di uno sconosciuto. Scopriamo insieme cosa è accaduto.

via BBC

Advertisement
Paula Ratcliffe/Facebook

Paula Ratcliffe/Facebook

Emily Anderson è una bellissima bambina di 7 anni, nata con una particolare condizione: la paralisi cerebrale, che non le consentiva di camminare. Per poter guarire e condurre una vita normale, la piccola aveva bisogno di un intervento molto costoso, che la sua famiglia non avrebbe potuto permettersi.

La patologia di Emily, diagnosticata alla nascita, rappresenta la prima causa di disabilità nei bambini e si manifesta con deficit nello sviluppo sia cerebrale che motorio. Quando aveva 4 anni, però, la sua vita è radicalmente cambiata.

Advertisement

What a girl bless her 💕 she woke up this morning saying her body hurt but went straight back to it this morning with a smile on her face!

Pubblicato da Paula Ratcliffe su Mercoledì 10 febbraio 2021

La bambina, che vive a Doncaster, Yorkshire, nel Regno Unito, ha tre sorelline ed è di indole giocherellona, dolce e gentile. Nonostante il problema che la affligge, è sempre stata sorridente e piena di energie. La sua situazione ha richiesto attenzioni e cure mediche continue, intraprendendo un percorso tempestato di difficoltà per cercare di migliorare il più possibile la qualità della sua vita.

Tuttavia, a donarle la possibilità di camminare avrebbe potuto essere un'operazione specifica, eseguita presso una clinica privata, con spese mediche molto elevate.
Così, la mamma di Emily, Paula Ratcliffe, ha avuto un'idea per cercare di aiutare sua figlia: la donna ha avviato una raccolta fondi online, con la speranza di riuscire a raggiungere la cifra necessaria all'intervento e all'assistenza postoperatoria. Soltanto 24 ore dopo aver pubblicato l'annuncio, lei e suo marito hanno ricevuto una sorpresa del tutto inaspettata.

Paula Ratcliffe/Facebook

Paula Ratcliffe/Facebook

Un donatore anonimo ha deciso di offrire loro 75.000 sterline, pari a circa 87.500 euro, per coprire tutte le spese necessarie. Non solo: l'uomo ha voluto regalare anche un viaggio a Disneyland per tutta la famiglia una volta che Emily fosse guarita. Entusiasti e commossi, i genitori della bambina hanno cercato di scoprire l'identità del loro generoso salvatore, ma quest'ultimo ha scelto di non rivelarsi. Emily si è sottoposta con successo all'intervento, riacquistando la possibilità di camminare.

Una buona azione che ha cambiato la vita di una persona e che dovrebbe essere di ispirazione: anche se non tutti possono permettersi di donare somme elevate, è sufficiente un piccolo gesto per fare la differenza nell'esistenza di qualcuno. Sei d'accordo?

Advertisement