Hai mai provato a far profumare casa tua in questo modo? Con il ferro da stiro l'odore sarà irresistibile

di Matteo Cicarelli

17 Agosto 2023

Hai mai provato a far profumare casa tua in questo modo? Con il ferro da stiro l'odore sarà irresistibile
Advertisement

Spesso la casa per i più svariati motivi può essere invasa da cattivi odori, per questo bisogna trovare la soluzione per evitare che questi persistano. Infatti, potrebbe risultare inconveniente, magari, decidere di invitare degli ospiti a casa, ma avere un pessimo odore che persiste e non riesce a essere cacciato. Per tale ragione, c'è sempre la necessità di trovare un escamotage, che permetta di avere l'abitazione sempre profumata. Uno dei trucchi infallibili è quello di utilizzare il ferro. Diffondere per l'ambiente un buon odore attraverso questo elettrodomestico, è molto semplice, basta un minuto.

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Spesso il fatto avere una casa perfettamente in ordine, con il tipico profumo di pulito sembra quasi un sogno utopico. Impossibile da raggiungere. Troppe volte gli odori, soprattutto quelli cattivi, sembra che si attacchino alle pareti. Quando si cucina l'umore delle pietanze persiste nelle stanze. Per tale ragione si dovrebbe trovare qualcosa che immediatamente faccia tornare l'aroma di pulito. Esistono dei trucchi, però, che possono appagare il nostro olfatto in pochi istanti, e rendere la casa molto profumata. Per uno di questi, basta semplicemente un elettrodomestico che hanno quasi tutti in casa: il ferro da stiro. Infatti, stupirà tutti sapere che oltre per stirare può essere usato per diffondere buoni odori. Diventerà un vero e proprio alleato per tenere casa pulita e profumata. Vediamo come fare.

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Prima di iniziare diventa necessario leggere attentamente le istruzioni, poi fondamentale essere certi di non avere problemi a livello respiratorio, altrimenti il rimedio non potrà essere utilizzato. Il ferro da stiro può essere usato per profumare casa, ma non solo perché con questa tecnica si potranno profumare anche i vestiti. Per fare ciò basta procurarsi tutto il necessario. Per prima cosa servirà una bottiglia contenente dell’acqua distillata, poi mezzo cucchiaino di bicarbonato e infine un paio di gocce di un olio essenziale con la fragranza preferita. Basta versare in un contenitore l’acqua distillata, poi aggiungere il bicarbonato. Dopo vanno inserite le gocce dell’olio essenziale. A questo punto basta solo mescolare e versare il composto nel ferro da stiro.

Conoscevi questo trucco?

Advertisement