Il trucco usato dalle imprese di pulizia per rendere il bagno profumato in 3 secondi

di Matteo Cicarelli

25 Luglio 2023

Il trucco usato dalle imprese di pulizia per rendere il bagno profumato in 3 secondi
Advertisement

Si dice che il bagno sia l'anima della casa. Sicuramente, è una delle stanze più utilizzate, gli individui entrano anche solo per potersi lavare le mani. Proprio perché un luogo in cui entrano tante persone, deve essere sempre pulito. Troppo spesso potrebbe accadere che sia la fonte di cattivi odori, perché un ambiente in cui si accumulano sia l'umidità che sostanze organiche. Per questo motivo, si deve trovare un escamotage per renderlo sempre profumato, senza usare prodotti chimici.

Le imprese di pulizie per rendere il bagno un luogo profumatissimo hanno elaborato un astuto trucco. Vediamo di cosa si tratta.

via Creek Line House

Advertisement
Pexels

Pexels

Spesso per nascondere o eliminare i cattivi odori, che possono sorgere all'interno del bagno, si utilizzano dei prodotti chimici, sarebbe meglio però tentare di utilizzare profumatori naturali, come gli oli essenziali. Quest'ultimi sono ideali per realizzare dei deodorati naturali, perché sono sostanze estratte dalle piante aromatiche attraverso il processi di distillazione o di spremitura a freddo. I loro composti volatili si diffondono per l'intero ambiente e fanno in modo che si percepisca per un ampio arco di tempo un piacevole profumo.

Grazie agli oli essenziali si possono realizzare dei deodoranti naturali per ambiente che renderanno il bagno sempre fresco e profumato. Per fare in modo che l'aroma rimanga costante e inebri tutto l'ambiente, le imprese di pulizia hanno ideato un vero e proprio escamotage: sono necessari gli oli e un rotolo di carta igienica.

Advertisement
Pexels

Pexels

Per dare vita a questo particolare deodorante, o diffusore di aromi, basta versare alcune gocce di olio essenziale all’interno del rotolo di carta igienica, direttamente sul cartone. In questo modo, il liquido penetra nel cartone e poi lentamente verrà rilasciato nell'aria. Il rotolo diventa così il mezzo attraverso il quale diffondere l'aroma. Anche con il passare delle ore il bagno rimarrà costantemente profumato. Dopo aver realizzato questo profumatore lo si può piazzare ovunque, uno dei luoghi più comuni è sopra il lavandino. Soprattutto, dopo aver appreso il metodo per realizzarlo ci si può sbizzarrire con le fragranze e utilizzare quelle che più si desiderano: dalla lavanda all'eucalipto, passando per gli agrumi.

Un altro metodo per profumare il bagno è versare alcune gocce di oli essenziali nello scarico del water. Ogni volta che viene azionato, l’olio si mescola con l’acqua e profuma l’intero ambiente. Si può anche sperimentare mescolando tra loro diverse fragranze.

Tu conoscevi questo metodo?

Advertisement