Vendere casa con il Feng Shui: cose da fare e non fare secondo questa antica pratica di tendenza

di Matteo Cicarelli

29 Settembre 2023

Vendere casa con il Feng Shui: cose da fare e non fare secondo questa antica pratica di tendenza
Advertisement

Arredare la propria casa è un'arte. Ognuno ha un proprio gusto, ma questo potrebbe comprendere anche l'unione di elementi che tra loro potrebbero non avere niente a che fare, ma sopratutto che potrebbero rovinare l'ambiente ed emanare energia negativa. Infatti, anche gli ambienti emanano un'energia, e molto dipende dagli oggetti disposti al loro interno.

Molto spesso, infatti, quando si deve arredare casa si fa riferimento al Feng Shui, ovvero una pratica antica di origine cinese che si tenta di realizzare un ambiente armonioso. Si basa sulla convinzione che l'organizzazione degli oggetti e il flusso di energia possano avere un impatto significativo sulla vita, sulla salute e sulla fortuna di una persona.

via Love to Know

Advertisement

Il Feng Shui per vendere casa

Il Feng Shui per vendere casa

Pickpik

La tecnica del Feng Shui non è solo molto utile per arredare, ma può avere anche una funzione inaspettata, ovvero essere utilizzata per vendere la propria casa. Basterà seguire le regole di questa antica arte, per riuscire a vendere il più velocemente possibile la propria abitazione.

Quando si cerca un appartamento da acquistare si visitano decine di case prima di trovare quella perfetta. Nel momento in cui però si trova quella adatta, si percepiscono numerose vibrazioni che ti fanno dire "è quella giusta", e un ruolo fondamentale in questo lo ha il Feng Shui. Allora perché non utilizzarlo per vendere la propria abitazione.

Advertisement

Le regole di base

Le regole di base

Images Money/Flickr

Il Feng Shui indica alcuni dettami da seguire per fare in modo che si possa vendere la casa:

  • Rimuovere gli oggetti che portano con sé l'energia dei proprietari. Le case mantengono l'energia di chi ci abita, per questo motivo potrebbe essere difficile venderla. Finché la casa è energeticamente legata all'attuale proprietario o a quelli precedenti, può respingere i potenziali acquirenti. Per tale ragione sarebbe meglio eliminare qualsiasi personalizzazione, come per esempio le foto di famiglia.

  • Pulire in modo approfondito. Una casa pulita non solo sembra più accogliente, ma le faccende domestiche sono fondamentali per eliminare l'energia bloccata.

  • Sgomberare il seminterrato e la soffitta. Meglio rimuovere tutti i propri oggetti dai ripostigli, perché tutti questi oggetti possono creare una pressione, nei confronti degli acquirenti.

  • Aprire le finestre e far entrare la luce. L'aria e la luce del sole fanno in modo che l'energia stagnante venga rimossa e possa entrare quella nuova.

La teoria del cavallo al galoppo

La teoria del cavallo al galoppo

freepik

Una delle tecniche del Feng Shui più diffuse che favoriscono la vendita di un appartamento è quella del cavallo nero. Questa pratica consiste nel posizionare un'immagine o una piccola statua di un cavallo nero al galoppo diretto verso la porta d'ingresso di casa, che sembra stia galoppando per uscire. Il cavallo è una figura molto potente che raffigura l'energia negativa che sta uscendo di casa.

Tu conoscevi queste tecniche?

Advertisement