Uno su un miliardo: trova un uovo perfettamente rotondo nel suo pollaio e vale tantissimi soldi

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

12 Agosto 2023

Uno su un miliardo: trova un uovo perfettamente rotondo nel suo pollaio e vale tantissimi soldi
Advertisement

A volte accadono cose davvero curiose e inaspettate, quando meno lo avremmo immaginato. Siamo abituati a vedere le cose in un certo modo, fin quando non capita qualcosa di incredibile che stravolge le nostre convinzioni. In questo caso parliamo di qualcosa di tanto semplice quanto comune: le uova, notoriamente ovali e di colore bianco o rosato. Ma una giovane donna ha scoperto nel suo pollaio qualcosa di davvero insolito: un uovo perfettamente rotondo.

via Bradford Today

Advertisement
Holly MJ Brown/Facebook

Holly MJ Brown/Facebook

Le rarità si definiscono tali proprio per il fatto che è molto difficile, se non quasi impossibile, riuscire a trovarle. Questo può riguardare una serie pressoché infinita di cose, caratteristiche, eventi e animali. Chi riesce nell'impresa, solitamente fortuita, di imbattersi in una rarità, è considerata una persona molto fortunata.
Anche se si tratta di un semplice uovo: sappiamo che questi prodotti, originati dalle galline, hanno una conformazione tipicamente ovale, eppure uno su un miliardo presenta una forma perfettamente rotonda.

Uno di questi si trovava nel pollaio di Holly Brown, una donna del Canada, Nord America, che ha mostrato il curioso ritrovamento sul suo profilo social.

Advertisement

La rarità delle uova non ovoidali: sono una su un miliardo

Never seen this before🧐one of the chickens laid a round egg 🤣⛳️

Pubblicato da Holly MJ Brown su Venerdì 2 settembre 2022

Mentre era intenta a occuparsi delle galline di famiglia nel cortile di casa, lo sguardo di Holly è caduto su qualcosa che si distingueva dal resto e che ha subito capito essere una scoperta straordinaria: un rarissimo uovo rotondo poggiava proprio sull'erba del suo prato, pronto a farsi fotografare e mostrare al mondo.

La Brown, resasi conto dell'eccezionalità dell'evento, ha mostrato l'uovo su Facebook, la cui immagine ha fatto prontamente il giro del web. In un primo momento, tuttavia, la giovane aveva pensato si trattasse di una pallina bianca lasciata in giro dal suo cane, ma dopo essersi avvicinata si è resa conto della verità. Non avendo mai visto niente di simile, non ha potuto non condividere l'incredibile fatto con gli utenti, che le hanno confermato la rarità di quell'uovo.

Il valore economico delle uova rotonde

Il valore economico delle uova rotonde

jacquifelgate/Instagram

Tuttavia, Holly non è stata la sola a fare una simile, sensazionale scoperta: un suo amico l'ha informata che un'altra fortunata persona lo ha persino venduto per svariate centinaia di dollari. La giornalista Jacqueline Felgate, sul suo profilo Instagram, aveva riportato la notizia del ritrovamento di un uovo non ovoidale in un supermercato australiano, spiegando che l'ultimo trovato era stato venduto per ben 1.400 dollari.

La Brown, in ogni caso, ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di rinunciare al suo uovo e di non volerlo vendere. Desidera conservarlo come curioso porta fortuna ricevuto in dono dalle sue galline, animali di cui si prende cura con affetto. Per lei, dunque, l'uovo perfettamente rotondo ha un valore che va al di là di quello economico.

Una scoperta davvero rara, dunque, che si stima possa avvenire una volta su un miliardo: tu cosa avresti fatto al posto di Holly? Avresti venduto il prezioso uovo o lo avresti tenuto con te?

Advertisement