Stai spruzzando il profumo sul corpo in modo sbagliato: 5 trucchi per farlo durare davvero tutto il giorno

di Matteo Cicarelli

01 Luglio 2023

Stai spruzzando il profumo sul corpo in modo sbagliato: 5 trucchi per farlo durare davvero tutto il giorno
Advertisement

Spesso quando si sta per molto tempo fuori casa, uno degli inconvenienti, è quello di non poter tornare a casa a darsi una nuova sistemata e magari spruzzarsi nuovamente il profumo. Questa situazione è davvero sgradevole, perché si potrebbe aver sudato ed emanare un cattivo odore. Si vorrebbe, quindi, che il proprio profumo potesse durare il più a lungo possibile.

Alcuni esperti hanno, però, voluto svelare alcuni trucchi per fare in modo di presentarsi impeccabili, ma soprattutto sempre con un buon odore. Ecco, dunque, i 5 segreti per far in modo che il profumo duri a lungo e non svanisca proprio nel momento peggiore. Vediamo meglio quali sono questi escamotage.

via The Sun

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Non tutti i profumi hanno la stessa durata, ce ne sono alcuni che persistono sulla pelle molto più a lungo di altri, sia per la loro composizione sia per il numero di spruzzi che sono stati fatti. Nonostante ciò, esistono 5 metodi infallibili che permettono di mantenere il profumo per tutto il giorno, anche in estate quando è più facile che evapori.

  • Il primo segreto è quello di conservare il profumo in frigo prima di spruzzarlo. Questo perché l'alta temperatura e l'umidità potrebbero spingere il profumo a mescolarsi con l'odore della pelle. Mantenendo, invece, la sua temperatura molto bassa l'aroma originale tenderà a conservarsi più a lungo.
  • Un'altra tecnica è quella di usare della vasellina, ovvero di spargersene sul corpo una lieve passata prima di spruzzare il profumo. "La gelatina - hanno spiegato gli esperti - bloccherà il profumo e lo aiuterà a durare tutto il giorno, specialmente se applicata sul collo e sui polsi".

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

  • Anche i capelli sono un buon metodo per tenere intrappolato l'aroma. Infatti, spesso i prodotti per la loro cura sono molto profumati, per poter emanare nell'arco della giornata un buon odore. I capelli sono salutati per contenere il profumo, ecco perché così tanti prodotti per la cura dei capelli splendidamente profumati sono sul mercato. Gli esperti hanno consigliato di capovolgere la testa e spruzzare un rivestimento uniforme del profumo sui capelli per tutta la lunghezza. Dopo averlo spruzzato basta aspettare qualche secondo affinché si asciughi.
  • Spruzzare il profumo su un'area ampia. Mettendo il profumo solo sui polsi o sul collo si trascurano molte zone, che invece potrebbero trattenere meglio il profumo. "Prova a spruzzare il profumo in altre parti del corpo, come l'ombelico, ovvero le aree che tendono a ricevere meno luce solare ed effettivamente a sudare meno".
  • Stratificazione dei profumi, ovvero usare prodotti diversi dal deodorante alle creme in modo tale da mantenere costante un buon odore.

Tu conoscevi questi trucchi? Quale applichi solitamente?

Advertisement