Il marito la tradiva con sua sorella: "Ora è lei quella in difficoltà, ma mi rifiuto di aiutarla"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

14 Dicembre 2022

Il marito la tradiva con sua sorella: "Ora è lei quella in difficoltà, ma mi rifiuto di aiutarla"
Advertisement

Il tradimento è una realtà che sembra essere piuttosto diffusa e che porta inevitabilmente un rapporto al bivio: perdonare oppure no? La gravità del fatto è indiscussa, ma a renderlo più o meno superabile sono le circostanze, la durata e le persone coinvolte: se un qualsiasi marito trovasse l'amante nella sorella di sua moglie, ad esempio, difficilmente colei che ha subito il torto sarà disposta a dimenticare. Una donna ha raccontato su Reddit la sua difficile esperienza e quanto è accaduto in seguito.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

L'autrice del post si è rivolta agli utenti per spiegare la sua vicenda personale e i relativi sviluppi, domandando pareri al riguardo. "Sette anni fa ero sposata, ma poi le cose sono andate davvero male. Ho scoperto che mio marito mi tradiva con mia sorella. Hanno tentato di scusarsi e di convincermi che avremmo potuto superarlo, ma non ho più voluto saperne di nessuno dei due." Una reazione comprensibile, e quanto accaduto in seguito non ha fatto che peggiorare le cose, anziché agevolare un eventuale perdono. La sorella della donna, infatti, è rimasta incinta dell'ormai ex cognato, aggravando ulteriormente la situazione. "Il mio divorzio è stato formalizzato rapidamente perché non volevo altro che questo ed ero disposta a rinuciare a tutto, tenendomi soltanto i vestiti pur di uscirne subito."

A questo punto, però, i genitori delle due sorelle hanno fatto il loro ingresso nella questione, invitando la donna a far parte della vita del bambino, cosa che la protagonista di questa storia ha rifiutato categoricamente. "Non voglio avere niente a che fare con il figlio che mia sorella ha concepito col mio ormai ex marito mentre eravamo ancora insieme e rifiuto qualsiasi contatto con loro. Si sono sposati e hanno avuto altri due bambini in seguito."

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Nel frattempo, la donna ha incontrato un nuovo compagno che è poi diventato suo marito. L'ingresso nella famiglia di lui "è stato fantastico, i suoi parenti sono i migliori. Ho preso le distanze da tutta la mia famiglia e adoro i miei nipoti acquisiti, passiamo molto tempo insieme." Nonostante il lieto fine, il passato è tornato a bussare alla porta, causando inevitabili problemi e malumori: "Circa tre mesi fa mia sorella mi ha chiamata al lavoro, mi ha detto che aveva bisogno di me e mi hja chiesto se potessi andare da lei. Ho riattaccato il telefono e ho continuato la mia giornata. Diverse ore dopo ho ricevuto un messaggio dai miei genitori che dicevano che dovevo stare con mia sorella."

Il motivo? La sorella era di nuovo incinta ma aveva scoperto che il marito la tradiva con un'altra. La famiglia si aspettava un gesto di solidarietà e la sua partecipazione alla situazione, ma la donna ha negato ogni tipo di riconciliazione. "Mia sorella mi ha ribadito quanto fosse dispiaciuta e che vorrebbe facessimo pace. I miei genitori sono furiosi e dicono che devo perdonare perché qualunque cosa abbia fatto, ora la sta pagando con gli interessi e i suoi figli meritano di avere una zia. Sono io a sbagliare?"

Come ti comporteresti al suo posto?

Advertisement