"Ho ricevuto un'importante eredità, il mio compagno vuole usarla per comprare casa alla sua ex"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

31 Dicembre 2022

"Ho ricevuto un'importante eredità, il mio compagno vuole usarla per comprare casa alla sua ex"
Advertisement

Ricevere un'eredità importante pone di fronte alla domanda: come posso utilizzarla? Le opzioni sono molteplici, dall'acquisto di una casa al deposito in banca, dall'investimento a un lungo viaggio che si sognava di fare ma non si avevano le risorse economiche per farlo, ciò che conta è utilizzare al meglio il denaro ricevuto in dono da una persona cara. Qul che è certo, in ogni caso, che a decidere cosa farne spetta soltanto al beneficiario, senza invadenze da parte di terzi. Eppure, una donna si è sfogata sul sito Mumsnet dopo che il suo compagno le ha fatto una proposta davvero assurda su come utilizzare la sua eredità.

via Mumsnet

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La protagonista di questa vicenda ha raccontato agli utenti della community di essere fidanzata da due anni con un uomo che, prima di conoscerla, aveva un'altra compagna con la quale condivide due figli. Nel suo post, l'autrice spiega che lei e l'attuale partner sono stati amici per circa 22 anni, prima di dare una svolta al loro rapporto e dar vita a una storia d'amore. Con una così lunga conoscenza alle spalle, si dovrebbe conoscere piuttosto bene la personalità dell'altro, eppure non sempre è davvero così.

La donna ha infatti messo in dubbio il suo rapporto dopo essere diventata beneficiaria di un'eredità e aver ricevuto un'improbabile richiesta da parte del fidanzato, il quale si è fin da subito mostrato molto interessato all'utilizzo di quel denaro. "Siamo entrambi professionisti che lavorano a tempo pieno" ha scritto l'utente. "Di recente ho ricevuto un'eredità, ma non l'ho ancora utilizzata, non mi sembra ancora il momento. Il mio partenr, invece, sembra essere pieno di idee stravaganti su come usarla. Personalmente non sono interessata a parlarne."

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

A farla davvero arrabbiare, però, è stata la proposta finale dell'uomo, il quale ha pensato di utilizzare il denaro nientemeno che per la sua ex partner. "Stasera mi ha proposto di comprare una casa vicino alla nostra per la sua ex compagna, in modo che lei e i loro due figli possano stare nelle vicinanze." A quel punto, la donna ha reagito in modo veemente, trovando la richiesta a dir poco assurda: sentirsi domandare di usare la sua eredità per comprare un appartamento alla ex del proprio compagno, non è di certo una cosa semplice da tollerare.

"Dopo aver visto la mia reazione, ha suggerito altre idee su come usare i miei soldi, ma da quando ho ricevuto questa eredità si è trasformato in una specie di magnate del business. Non lo vedo più come un vero partner, sono molto delusa. Mi sto davvero chiedendo se mi piace la sua personalità, a questo punto." 

Come avresti reagito al suo posto?

Advertisement