Le immagini del "piccione mutante" con le zampe giganti sta lasciando le persone esterrefatte

di Matteo Cicarelli

20 Giugno 2023

Le immagini del "piccione mutante" con le zampe giganti sta lasciando le persone esterrefatte
Advertisement

Uno degli animali più diffusi, che si possono trovare nelle piazze delle città in attesa di ricevere delle briciole di pane per poter mangiare, sono i piccioni. Degli uccelli dalle medie dimensioni che sembrano aver creato una vera e propria comunità, infatti, quando spesso ci si avvicina, li si può sentire tubare come se stessero amabilmente chiacchierando. Ma anche i piccioni come gli esseri umani, non sono tutti uguali differiscono non solo per colore, ma anche per dimensione e forma.

Alcune immagini diffuse attraverso internet, però, hanno suscitato un grandissimo interesse e soprattutto hanno lasciato stupefatte tantissime persone, perché raffiguravano un "piccione mutante" con zampe giganti. In molti sostengono che sia tutto frutto di un fotomontaggio, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

via New York Post

Advertisement
Pigeon Tv Fans/YouTube

Pigeon Tv Fans/YouTube

Alcuni esperti di piccioni conosciuti sui social con lo pseudonimo di PigeonTv, hanno deciso di condividere dei video e delle immagini di un particolare piccione, che sembra aver subito una mutazione genetica. Di primo acchito non sembra qualche altra specie di uccello, perché ha un fisico imponente, quasi allungato, e delle zampe molto lunghe e grandi con gli artigli ricoperti da delle piume. Sembra come se due piccioni fossero sovrapposti l'uno su l'altro. In molti, dopo aver visto la foto, hanno ritenuto che questo animale non potesse essere vero, ma solo frutto di un fotomontaggio. "Non può essere vero, sembra finto", "Non è reale, sicuramente si tratta di un Pokemon" e "ma come fa a essere un uccello sembra che abbia delle gambe". Altri, invece, hanno commentato in modo ironico: "cos'è il piccione generato dall'A.I?", "quando mi chiedono di disegnare un uccello ma vado a memoria" o, ancora, "sono due piccioni sotto un trench".

Advertisement
Pigeon Tv Fans/YouTube

Pigeon Tv Fans/YouTube

Nonostante possa sembrare tutto frutto di un fotomontaggio, è tutto vero. Questo piccione dalle particolari fattezze esiste e si chiama gozzuto inglese (tradotto dal nome inglese english pouter pigeon). Si ritiene sia un tipo di razza sviluppata in molti anni di allevamento selettivo. Infatti, accanto a coloro che non credono possa esistere un uccello del genere, ci sono anche quelli che pensano sia bellissimo e soprattutto maestoso.

Cosa ne pensi?

Advertisement