Scopre che la moglie è in realtà sua sorella dopo un esame medico: è sconvolto

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

20 Marzo 2023

Scopre che la moglie è in realtà sua sorella dopo un esame medico: è sconvolto
Advertisement

Alcune storie sembrano adatte alla trama di un film, eppure, purtroppo per i protagonisti, sono la realtà. Nonostante le persone coinvolte vorrebbero si trattasse di un brutto sogno dal quale non aspettano altro che svegliarsi, questo non avviene e ci si ritrova a fare i conti con la dura verità. Con ogni probabilità, qualcosa di simile devono averlo provato i coniugi di cui parleremo in questo articolo: i due, infatti, dopo aver effettuato un test del DNA per necessità mediche, hanno scoperto di essere fratelli, oltre che marito e moglie.

via Manchester Evening News

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

L'uomo, che da piccolo è stato adottato, si è rivolto agli utenti di Reddit per raccontare quanto è successo, ancora incredulo per gli eventi che hanno, inevitabilmente, scosso gli equilibri della sua famiglia. Lui e sua moglie sono sposati da sei anni e hanno due bambini. Nello spiegare cosa è accaduto, ha comunicato che avrebbe cancellato il post poco dopo averlo pubblicato. Tuttavia, preso dallo sgomento, ha sentito la necessità di sfogarsi e raccogliere pareri a riguardo.

Tutto è cominciato quando la donna si è ammalata, rendendo necessario un trapianto di reni. Così, i due si sono sottoposti ad esami clinici per verificare se l'uomo potesse essere un potenziale donatore, ricevendo una notizia decisamente sconvolgente. I medici hanno rilevato una corrispondenza così elevata nel loro DNA da giungere a una conclusione tanto insospettabile quanto chiara: i due coniugi erano, in realtà, fratello e sorella. Dopo l'adozione, l'autore del post non ha potuto avere accesso ai documenti che riportavano informazioni relative ai suoi genitori biologici, fatto questo che non gli ha permesso di scoprire la verità.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

"Subito dopo la nascita di nostro figlio, mia moglie si è ammalata e ora ha bisogno di un trapianto di rene. Nessuno dei suoi parenti è risultato essere un donatore valido." Nonostante ritenesse scarse le probabilità di successo, ha deciso di sottoporsi ai test: "Sapevo che sarebbe stato un azzardo, ma poi ho ricevuto una chiamata in cui mi dicevano che ero compatibile."

A quel punto i medici hanno suggerito all'uomo di effettuare ulteriori esami "aggiuntivi", in seguito ad alcuni dati rilevati nel "test del tessuto HLA." Così, dopo le ultime analisi, non ci sono più stati dubbi: lui e sua moglie avevano una "percentuale di corrispondenza anormalmente alta". La notizia ha lasciato la coppia sconvolta e confusa. "Siamo imparentati e no, non sto scherzando. Non so cosa fare."

In molti hanno commentato la sua storia e, in particolare, un utente ha scritto: "Se sei felice, sei felice. Dona il rene alla tua sorella-moglie e continua ad essere un ottimo genitore per i tuoi figli." Tu cosa gli consiglieresti di fare?

Advertisement