Cerca di impedire le nozze del figlio offrendo alla fidanzata 10.000$: lei prende i soldi e si sposa comunque

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

21 Agosto 2022

Cerca di impedire le nozze del figlio offrendo alla fidanzata 10.000$: lei prende i soldi e si sposa comunque
Advertisement

Ogni madre di certo vorrebbe la felicità del figlio e non farebbe mai nulla per ostacolarla, a meno che non abbia un'idea distorta della stessa. Tuttavia, l'invadenza non è mai una buona scelta, soprattutto se non conosce limite alcuno. Quante volte sentiamo di storie fra suocere e nuore, con quest'ultime che non sanno come arginare le prime e tutelare la serenità famigliare tra le proprie mura domestiche? Nonostante esistano rapporti speciali e del tutto positivi fra le due parti, ci sono casi in cui purtroppo le cose si fanno difficili e ci sono sempre stati: una utente di Reddit ha raccontato una storia che l'ha molto colpita e che è accaduta ben trent'anni fa.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

"Questa non è la mia storia" esordisce l'autrice del post. "Me lo disse una donna che conoscevo per lavoro diversi anni fa, un'infermiera molto dolce. Lei si era diplomata alla scuola per infermiere e aveva deciso, insieme alla sua amica, di trasferirsi in una delle città che le riviste indicavano come quella con 'gli scapoli più idonei'."

Dopo il trasferimento, la giovane donna incontrò quello che sarebbe diventato il suo futuro marito, ma con un problema: la madre di lui non approvava. "Pensava che la ragazza non era adatta alla sua famiglia. La coppia felice, comunque, alla fine si fidanzò e la futura suocera, per diversi mesi, fece di tutto per farli lasciare. Cercò di indurre l'infermiera a tornare da dove era venuta e, contemporaneamente, cercò di convincere con gentilezza il suo prezioso figlio che quella non era la donna giusta per lui."

Inoltre, la madre dell'uomo trattava male la futura nuora in privato, mentre si mostrava dolce e carina con lei quando si trovavano in pubblico. Nonostante tutto, i preparativi delle nozze proseguirono, fin quando non venne fissato il giorno: vedendo le proprie speranze svanire, la suocera si spinse oltre, tentando il tutto per tutto.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

"Cercò il modo di trovarsi da sola con l'infermiera e le fece un'offerta 'generosa': lasciare il fidanzato e non tornare mai più, in cambio di 10.000 dollari. Parliamo di quasi 30 anni fa, quindi una cifra considerevole per la maggior parte delle persone."

Quale fu la reazione dell'infermiera e cosa fece a quel punto? "Era davvero stanca del comportamento della donna e si sentì insultata, ma essendo molto intelligente mantenne la calma e accettò l'offerta. Prese i soldi, non se ne andò e si sposò comunque." La suocera non poté dire o fare nulla al riguardo, perché questo avrebbe significato esporsi e ammettere davanti alla famiglia ciò che aveva fatto, rovinando la sua reputazione.

"L'infermiera e il marito sono ancora felicemente sposati, i loro figli sono cresciuti e il marito non ha mai saputo quello che è successo, mentre la suocera è rimasta in silenzio per quasi trent'anni."

Che ne pensi del comportamento della madre dell'uomo e della reazione dell'infermiera? Tu cosa avresti fatto al suo posto?

Advertisement