Uomo spara un colpo di pistola mentre sta sognando e finisce per ferire se stesso

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

15 Giugno 2023

Uomo spara un colpo di pistola mentre sta sognando e finisce per ferire se stesso
Advertisement

I sogni, soprattutto se concitati, possono portare a una serie di reazioni fisiche: se l'esperienza onirica è intensa o spaventosa, oppure emotivamente coinvolgente, è possibile arrivare a parlare nel sonno o a compiere dei gesti nonostante si sia addormentati, fino ad arrivare ai casi di sonnambulismo, dove ci si allontana dal proprio letto per vagare in modo del tutto inconscio. Questi episodi, in alcuni casi, possono essere davvero pericolosi, come nel caso dell'uomo americano che ha finito per ferirsi con un colpo di pistola mentre stava sognando.

via New York Post

Advertisement
Pexels-Not the actual photo

Pexels-Not the actual photo

Mark M. Dicara, 62enne di Lake Barrington, Illinois, USA, si è ferito con la sua stessa pistola mentre stava dormento. L'uomo, sognando che qualcuno stesse irrompendo nella sua abitazione, ha afferrato la sua .357 Magnum e ha sparato, colpendosi a una gamba. Dopo l'incidente, avvenuto nella sua abitazione, l'uomo si è trovato ad affrontare due accuse e lo sceriffo della contea di Lake ha proceduto all'arresto.

Il comunicato stampa del dipartimento riferisce che intorno alle ore 22.00 è arrivata una segnalazione circa una persona ferita da un'arma da fuoco. Una volta che i funzionari hanno raggiunto l'appartamento di Dicara, hanno legato un laccio emostatico intorno alla sua gamba, dalla quale usciva molto sangue.

Advertisement

Deputies said they responded to a report of a Lake Barrington resident with a gunshot wound around 9:50 p.m. on April...

Pubblicato da WMBD su Mercoledì 14 giugno 2023

Se in un primo momento poteva essere sembrata un'aggressione a seguito di un furto con scasso, si è poi scoperto che non era affatto così: l'uomo aveva tentato di difendersi, durante il sogno, da qualcuno che si era introdotto in casa sua. Credendo di sparare all'intruso, si è svegliato a seguito della ferita che si è autoprovocato, rendendosi conto di quanto era realmente accaduto.

Il proiettile ha attraversato il suo arto e il letto, ma non la parete che divide il suo appartamento da quello dei vicini. Le indagini hanno evidenziato che la carta FOID (Identificazione dei proprietari di armi da fuoco) dell'uomo era stata revocata prima dell'episodio, dunque il possesso della pistola è risultato illegale. L'ufficio del procuratore ha convalidato questa accusa come un crimine di classe 3, oltre a una scarica sconsiderata di un'arma da fuoco, come crimine di classe 4. Dopo aver pagato una cauzione di 150.000 dollari, Dicara è in attesa di processo.

Una vicenda davvero surreale, sei d'accordo?

Advertisement