Coppia acquista una vecchia stazione abbandonata e la trasforma in un albergo

di Matteo Cicarelli

17 Giugno 2023

Coppia acquista una vecchia stazione abbandonata e la trasforma in un albergo
Advertisement

Ci sono individui dotati di una grandissima creatività, non si fanno abbagliare dall'oggetto, ma sono in grado di vedere oltre, capire le sue potenzialità, lo trasformano rendendolo qualcosa di ancora più bello. Questa capacità spesso viene sfruttata per ristrutturare case o luoghi abbandonati. Queste persone riescono a vedere la bellezza nascosta sotto la sporcizia di un determinato posto, e spinti dal desiderio di farlo risplendere decidono di ristrutturarlo e trasformarlo.

Proprio questo deve essere stato l'istinto che ha mosso questa coppia ad acquistare una ferrovia abbandonata e a trasformarla in un albergo. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

via Dailymail

Lighting these winter nights, and looking forward to hosting guests for a special Christmas at the station. #christmastime #railwaystation #oneoff #placetostay #GWR #heritage #Holidays #herefordshire

Pubblicato da Rowden Mill Station su Martedì 20 dicembre 2022

Cecilia, 50 anni, e suo marito Paul, 60 anni, volevano realizzare un'albergo, ma non riuscivano a trovare un luogo che li attraesse. Fino a quando non hanno visto la stazione ferroviaria abbandonata di Rowden Mill, a Bromyard, nel North Herefordshire (Regno Unito). La struttura era stata chiusa e abbandonata nel 1953. I due quando hanno visto questo luogo ne sono rimasti innamorati e hanno deciso di ristrutturarlo e trasformalo in una struttura da sogno.

Advertisement
Rowden Mill Station/Facebook

Rowden Mill Station/Facebook

Dopo aver acquistato la struttura, hanno comprato una carrozza ferroviaria che hanno ristrutturato in stile vintage e l'hanno dotata di mobili in stile anni '60. "Stavamo - ha raccontato Cecilia - certamente cercando un posto con carattere. Trovare la stazione è stato fantastico. Appena l'abbiamo vista non siamo riusciti a resistere, doveva essere nostra. Adesso siamo custodi del posto".

Rowden Mill Station/Facebook

Rowden Mill Station/Facebook

Cecilia e Paul si sono imbattuti nella stazione ferroviaria. Hanno passato un intero anno a rinnovare quello che originariamente era un ufficio pacchi e l'edificio della stazione dove i passeggeri aspettavano i treni. Tutti i clienti per entrare nella struttura, passano attraverso l'ufficio prenotazioni originale. Mentre la zona nella quale le donne attendevano è stata trasformata in una camera da letto. 

Where once was the station yard, is now a brilliant wildflower meadow. We love seeing what grows year on year _the...

Pubblicato da Rowden Mill Station su Sabato 20 maggio 2023

Il vagone, invece, può ospitare quattro persone. Gli ospiti per soggiornare due notti in questa struttura dovranno pagare 405 sterline (ovvero circa 473 euro). La stazione ha anche uno spazio studio chiamato "ufficio pacchi", che può essere prenotato per 205 sterline (240 euro) per un fine settimana. Nonostante ci hanno messo alcuni anni sono riusciti a realizzare un vero e proprio gioiello.

Cosa ne pensi?

Advertisement