Questa ragazza pensava di aver catturato una biscia, ma era un serpente velenoso

di Matteo Cicarelli

14 Giugno 2023

Questa ragazza pensava di aver catturato una biscia, ma era un serpente velenoso
Advertisement

Ci sono alcuni luoghi in cui è molto più facile trovare determinati animali. La tendenza dell'uomo di costruire sempre più vicino agli habitat naturali, ha spinto le creature a non avere più paura e inoltrarsi sempre di più nelle aree urbane. Per tali ragioni, è sempre più probabile trovare animali sia per strada che nei giardini, o alcune volte anche negli appartamenti. L'aspetto fondamentale, però, è quello di lasciarli stare, non disturbarli, perché tutti i cuccioli selvatici, nel momento in cui si sentono minacciati, anche se sono innocui, potrebbero contrattaccare.

La ragazza protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, ha fatto un errore che le è costato molto caro, pensava di aver trovato una biscia, ma in realtà era un serpente altamente velenoso. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

via Ashley C Spagna/Facebook

Advertisement
Ashley C Spain/Facebook

Ashley C Spain/Facebook

Una ragazza adolescente di Virginia Beach, nel sud-est degli Stati Uniti, è stata protagonista di una vicenda davvero sgradevole. Nel suo giardino aveva avvistato un serpente, ma credeva fosse un'innocua biscia. Per questo motivo, ha deciso di avvicinarsi e di prenderla per potercisi fare una foto.

Advertisement
Ashley C Spain/Facebook

Ashley C Spain/Facebook

L'animale viene preso in braccio dalla giovane e la foto viene immediatamente scattata. Peccato, però, che il serpente è stato tranquillo solo per pochi istanti, perché ha iniziato poi a muoversi e all'improvviso si è scagliato contro il braccio della ragazza, e l'ha morsa. Il problema principale, però, è rappresentato dal fatto che non si trattasse di una normale biscia, ma in realtà era un giovane mocassino dalla testa di rame, un serpente molto velenoso.

Ashley C Spain/Facebook

Ashley C Spain/Facebook

La giovane è stata immediatamente portata all'ospedale dove sono state attuate le cure necessarie, e le è stato rimosso tutto il veleno. La mamma della ragazza davanti alla situazione ha deciso di intervenire e pubblicare su Facebook l'accaduto mettendo in guardia tutte le persone, sottolineando di fare attenzione se dovessero imbattersi in un serpente.

Ashley C Spain/Facebook

Ashley C Spain/Facebook

"Cari genitori, - ha spiegato la mamma della protagonista - assicuratevi che i vostri figli siano consapevoli che, anche se la natura è bella, può essere molto pericolosa. Anch'io sono un amante dei serpenti. Ne abbiamo alcuni come animali domestici. I miei bambini sanno che ci sono serpenti velenosi in giro. Mia figlia lo ha capito in un modo un po' cruento, ma adesso sta bene. Spero le sia servita da lezione".

Cosa ne pensi?

Advertisement