Questa donna ha 92 anni ma ne dimostra la metà: "vi svelo il mio segreto di bellezza"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

15 Giugno 2023

Questa donna ha 92 anni ma ne dimostra la metà: "vi svelo il mio segreto di bellezza"
Advertisement

Indovinare l'età di una persona non è sempre facile e, a volte, capita di restare stupiti nello scoprire quanti anni ha: alcuni, infatti, li portano così bene da rendere inimmaginabile il loro anno di nascita. Come, ad esempio, la donna di 92 anni che ne dimostra la metà: nonostante abbia quasi un secolo, nessuno lo avrebbe mai detto. Diventata molto popolare sui social grazie al suo aspetto, ha deciso di svelare il suo segreto.

via Daily Express

Advertisement
Joan Woodhouse/Facebook

Joan Woodhouse/Facebook

Joan Woodhouse, che proviene dal Regno Unito ma vive in Spagna, ha 92 anni che non dimostra affatto, tanto che gli utenti sono rimasti scioccati nell'apprendere la sua vera età. La donna, infatti, ne dimostra circa la metà e se sicuramente il merito è di una buona base genetica e di uno stile di vita sano, lei sostiene di avere un "segreto" di bellezza super economico, che ha deciso di condividere con i follower. Joan sfoggia il suo fisico giovanile sui suoi account, dove appare in bikini e abiti estivi sulla spiaggia o mentre sorseggia un cocktail.

Nata nel 1930, la donna ha otto figli e 18 nipoti, ma tutto questo sembra non aver messo alla prova la sua giovinezza: in uno dei suoi video, ha spiegato come ci è riuscita. Il merito sarebbe di una crema acquistata quando aveva soltanto 16 anni, tutt'ora in commercio a un prezzo decisamente accessibile. Nella clip, una delle nipoti di Joan le domanda: "Nonna, nessuno crede che tu abbia 92 anni. Puoi raccontarci qualcosa di te?" La donna ha risposto: "Sono nata il 6 settembre 1930. Ricordo che la guerra era iniziata, penso che avessi circa 16 anni quando è finita." La nipote ha continuato: "Beh, tutti pensano che tu abbia un bell'aspetto e si chiedono che prodotti per la cura della pelle usi."

Advertisement

24 degrees in Sucina today. Cheers 🥂

Pubblicato da Joan Woodhouse su Venerdì 16 ottobre 2020

"Dopo la guerra, quando avevo circa 16 anni, era appena uscita la crema Nivea. La mia amica è venuta a casa e mi ha detto: 'Questa crema è appena uscita. Provala, è fenomenale. Così ho usato la crema Nivea per anni e anni e anni. Ora anche tutti quelli che conosco la usano." Gli utenti si sono scatenati nei commenti, ironizzando sul fatto che ora gli acquisti della crema sarebbero saliti alle stelle e sottolineando quanto sia incredibile che sia davvero una ultranovantenne. Joan, oltretutto, non ha smesso di fumare fino ai 60 anni, "semplicemente perché non volevo rimproverarmi se avessi avuto un cancro ai polmoni. Tutti i discorsi che ne parlavano mi spaventavano, quindi ho smesso."

Per quanto riguarda gli alcolici, si concede soltanto una Baileys durante le occasioni sociali. "Non mi piace più bere. Ho bevuto quando ero giovane e l'unica cosa che bevevo era lo sherry britannico." La sua dieta, infine, comprende anche cibi come dolci e patatine, ma mangia molta verdura fresca: "Mangio carote e cavoli quasi ogni giorno. E germogli. Amo le verdure." Che ne pensi del suo aspetto? Diresti mai che ha 92 anni?

Advertisement