"Ho appena scoperto che il mio ragazzo è imparentato con me, non so cosa fare"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

10 Giugno 2023

"Ho appena scoperto che il mio ragazzo è imparentato con me, non so cosa fare"
Advertisement

Immagina di incontrare una persona, innamorarti di lei, costruire insieme una casa e una famiglia, avere dei figli, per poi scoprire che a unirvi è molto più di ciò che avete condiviso dal momento che vi siete incontrati, perché fin dalla nascita avete un legame di sangue. Proprio così: a un certo punto della vostra vita insieme, scopri che è un tuo parente. Cosa fare, a quel punto? Difficile immaginarlo, ma in questo articolo raccontiamo la vicenda di una donna che ha scoperto che, in realtà, il fidanzato è un suo familiare.

via The Sun

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Dopo la scioccante scoperta, la donna ha deciso di sfogarsi con la community di Reddit per raccontare quanto accaduto. "Questa è una questione seria, che sto avendo difficoltà a elaborare" ha scritto all'inizio del suo post. "Ho 32 anni e ho appena scoperto che il mio ragazzo, di 23, è imparentato con me. Non so cosa fare." La donna ha spiegato che la sorella maggiore, Vanessa, era una bambina problematica, nata quando la loro madre aveva soltanto 15 anni. "Il padre di Vanessa non voleva avere niente a che fare con lei e i miei nonni hanno cacciato di casa mia madre, tenendo con loro mia sorella. Mia madre si è ritrovata senzatetto, ma è riuscita a finire il liceo, è andata al college e ha incontrato mio padre. Si sono sposati e hanno avuto me subito dopo essersi laureati."

A quel punto, sua madre avrebbe fatto causa ai genitori per ottenere l'affidamento di Vanessa, riuscendoci. "I nonni non erano stati amorevoli con la mia sorellastra e non ha avuto un'infanzia serena. A 15 anni è scappata e non abbiamo più avuto sue notizie. Io ho continuato con la mia vita, ho ottenuto un lavoro su cui mi sono concentrata più che sulla mia vita privata."

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Dopo aver avuto un paio di relazioni, la protagonista di questa vicenda è rimasta incinta di un uomo che l'ha lasciata nel momento in cui ha saputo della gravidanza. "Da allora mi sono concentrata solo sul mio lavoro e su mio figlio." Tre anni dopo, è stata trasferita dall'altra parte del Paese, dove ha conosciuto il suo fidanzato, Miguel, che all'epoca aveva 20 anni. Frequentava il college e, contemporaneamente, era uno stagista part-time. "La nostra relazione è iniziata come un'avventura ma poi è diventata seria. Sono rimasta incinta e ho avuto il mio secondo figlio e ora sono di nuovo incinta. Mio figlio maggiore riconosce Miguel come suo padre."

Miguel ha sempre saputo di essere stato adottato, scoprendo tramite un test del DNA di essere per metà ispanico, come la sua compagna, e per metà cinese. Dopo essere riuscito a ottenere alcune informazioni, ha scoperto il nome della madre naturale: Vanessa Garcia. "Ho scherzato sul fatto che la mia sorellastra avesse lo stesso nome, ma abbiamo esaminato il referto medico che dava informazioni su Vanessa e mostrava che lei era una minorenne, di 16 anni, che ha rinunciato ai suoi diritti e non ha lasciato informazioni di contatto. Nessun padre è stato indicato."

Pexels-Not the actual photo

Pexels-Not the actual photo

Dopo un ulteriore test del DNA di Ancestry, la donna ha scoperto che la madre di Miguel era proprio la sua sorellastra, "il che significa che Miguel è mio nipote (mi viene la nausea a scriverlo). Io non so cosa fare. Le uniche persone che lo sanno siamo io, Miguel e il mio dottore. Sono andata dal medico perché abbiamo un figlio insieme e una figlia in arrivo. Ha anche appena adottato mio figlio."

Secondo il medico, la relazione tra i due è probabilmente il risultato di "un'attrazione genetica". Dopo gli opportuni accertamenti, il loro bambino e la figlia sono risultati perfettamente sani. "Il fatto è che la relazione tra me e Miguel è complicata adesso. Abbiamo scoperto di essere zia e nipote, ma siamo ancora innamorati. Lui è attualmente in un hotel, ma ad essere onesti voglio stare ancora con lui e lui si sente esattamente come. Non so cosa fare, sono così confusa..."

Cosa faresti al suo posto?

Advertisement