"Ho scoperto che mia madre esce col padre del mio fidanzato e l'ho messa in imbarazzo: ho esagerato?"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

18 Ottobre 2022

"Ho scoperto che mia madre esce col padre del mio fidanzato e l'ho messa in imbarazzo: ho esagerato?"
Advertisement

Le dinamiche famigliari non sempre sono semplici ma, al contrario, possono crearsi situazioni piuttosto complicate. Alcune, però, sono degne delle migliori soap opera e i protagonisti intrecciano legami piuttosto curiosi, che creano a loro volta problemi e circostanze imbarazzanti. In ogni caso, è sempre possibile trovare una soluzione e cercare di affrontare le cose nel modo più consono. Una ragazza si è rivolta agli utenti di Reddit per raccontare la sua vicenda, spiegando di essersi arrabbiata con sua madre dopo aver scoperto che frequenta il padre del suo attuale fidanzato, finendo per metterla in imbarazzo davanti a tutti.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

L'autrice del post ha 19 anni ed è impegnata con un ragazzo di 20, con il quale fa coppia fissa da ormai quattro anni. "I miei genitori e i suoi hanno sempre saputo della nostra relazione. Abitavamo vicino quando eravamo più piccoli e andavamo allo stesso asilo" ha scritto la giovane. Una storia destinata a germogliare, dunque, con l'approvazione delle reciproche famiglie.

Ma qualcosa ha incrinato l'equilibrio e gettato un'ombra sul loro idillio. "Suo padre è stato single per molto tempo ei miei genitori hanno divorziato 3 anni fa" ha spiegato l'utente, la quale ha fatto una scoperta del tutto inaspettata. Nonostante studi all'università, vive ancora con la madre, dal momento che l'ateneo scelto si trova nella stessa città. "Tre settimane fa sono tornata a casa dall'università e ho visto mia madre e suo padre insieme. Ho capito che hanno una storia. Non potevo crederci."

La protagonista di questa vicenda ha dichiarato di essersi sentita molto confusa e la prima reazione è stata quella di contattare il suo ragazzo, chiedendogli di raggiungerla. La coppia ha poi affrontato i rispettivi genitori, i quali non hanno potuto far altro che ammettere la relazione. "Abbiamo litigato con loro, hanno iniziato a parlare di matrimonio... lo stesso giorno ho affittato una stanza in un dormitorio e da quel momento non le ho più rivolto la parola, fino alla cena in famiglia."

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

A quel punto si è verificato l'episodio che ha portato l'utente a chiedere il parere della community. "Mentre tutti stavamo mangiando mia zia ha chiesto perché io e mia madre non ci parlassimo, così ho detto loro tutto: 'Beh, forse se non uscisse con il padre del mio ragazzo, che a quanto pare presto sarà il padre di mio fratello, le parlerei. Forse sono stata troppo dura con lei, ma ero davvero arrabbiata."

La reazione della madre non si è fatta attendere: "Era imbarazzata e ha iniziato a gridare che il nostro è un amore giovanile e non può rovinare la sua vita amorosa soltanto perché noi 'bambini' pensiamo che durerà... ho iniziato a piangere urlando contro mia madre e me ne sono andata." I famigliari presenti durante l'episodio si sono schierati dalla parte dell'adulta, accusando la figlia di aver esagerato. "Mia nonna mi ha chiamata dicendomi che sono stata indelicata. Tutti in qualche modo tutti sono dalla parte di mia madre, tranne mio cugino. Secondo voi ho sbagliato?"

Tu come la pensi, sei d'accordo con la sua reazione o avrebbe potuto essere più comprensiva nei confronti della madre? Al suo posto cosa avresti fatto?

Advertisement