Dopo il matrimonio non esce più di casa senza il marito: "lui non vuole"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

12 Giugno 2023

Dopo il matrimonio non esce più di casa senza il marito: "lui non vuole"
Advertisement

Ci sono persone che per amore sarebbero disposte davvero a tutto, compreso cambiare completamente la propria esistenza in favore di uno stile di vita caratterizzato da regole molto più rigide e abitudini opposte alle proprie. Quando si parla di sentimenti, infatti, bisogna sempre ricordare che una buona parte del merito di una relazione stabile e duratura è rappresentata dal compromesso: dobbiamo tutti essere disposti a scendere a compromessi, se vogliamo assicurarci relazioni felici. 

E ci sono tradizioni famigliari talmente radicate in certe persone, da portarle a chiedere al loro compagno di aderirvi a sua volta, se non si vuole concludere la relazione. È il caso per esempio della giovane coppia protagonista della nostra storia, in cui il marito ha chiesto alla moglie di aderire alle rigide usanze rispettate dalla sua famiglia.

via The Sun

Advertisement

Holly e Dougie Joyce sono una giovane coppia sposatasi da poco con una sfarzosa cerimonia in stile nomade. La donna ha accettato di aderire alla rigida tradizione del marito per restargli accanto e ora lo accompagna ovunque vada, ma esce di casa da sola soltanto per andare dal parrucchiere e nei negozi. Le stesse regole ovviamente non si applicano a lui. Il loro primo incontro è avvenuto in un ristorante di Manchester nel 2020 e il marito ha subito dichiarato che avrebbe voluto sposare la donna, cosa che in effetti è poi accaduta appena due anni più tardi. Il passaggio allo stile di vita nomade è stato un enorme cambiamento per Holly.

"La più grande differenza nell'essere la moglie di un nomade è che devi rispettare tuo marito: tutto ciò che dice va bene" ha dichiarato la giovane, ormai mamma di due bambini. "Non sento di perdermi, se voglio fare qualcosa semplicemente lo dico a Dougie e possiamo farlo insieme".

Advertisement

Holly si è rapidamente adattata a questo nuovo stile di vita, organizzando una cerimonia nuziale secondo tradizione, che è costata 60000 sterline (circa 70000 euro), nonostante lo scetticismo della sua famiglia, preoccupata soprattutto per la professione del marito. Dougie è infatti un praticante professionista di boxe a mani nude, sport praticato per un periodo anche dal padre di Holly, che dunque è consapevole dei rischi del mestiere.

I combattimenti sono in effetti molto forti e per questo Holly non li guarda mai, pur essendo sempre pronta a curare il marito al suo ritorno. "La famiglia è così importante per i nomadi" racconta la donna. "Ricordo di essere stata molto colpita da come Dougie tratta sua madre. Non le risponde mai e ha così tanto rispetto per lei". Dougie però si aspetta anche molto dalla moglie, che racconta ad esempio che lui non prepara mai i pasti e vuole trovarli pronti al suo ritorno a casa.

La loro vita è perfino stata descritta in un documentario dal titolo The Joyce family documentary e i due sposi non sono stati risparmiati dalle critiche. Tuttavia, se loro sono felici così, chi siamo noi per contestare? Che ne pensi?

@dougiejoyce_iam_manchester_2023/Instagram

@dougiejoyce_iam_manchester_2023/Instagram

Advertisement