Il marito ha una reazione esagerata quando scopre che la cognata è incinta: "Non so cosa pensare"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

08 Gennaio 2023

Il marito ha una reazione esagerata quando scopre che la cognata è incinta: "Non so cosa pensare"
Advertisement

Le notizie delle gravidanze di amiche o parenti sono sempre accompagnate da una forte emozione e solitamente la futura mamma viene accolta da esclamazioni di gioia e congratulazioni sentite. Ma che fare quando qualcuno reagisce in modo insolito o esagerato a questa notizia? Soprattutto, che fare se la reazione esagerata è quella di tuo marito alla notizia della gravidanza di tua sorella? Sono tantissimi gli scenari che possono aprirsi agli occhi di chi guarda.

Sono numerosi i motivi per cui si può accogliere in malo modo la notizia di una gravidanza; solitamente quando si tratta di persone estranee ai futuri genitori questi motivi sono legati a un'insoddisfazione in ambito genitoriale, una maternità o paternità mancata o magari l'assenza di un partner. Per questo motivo la donna di questa storia è rimasta perplessa di fronte alla reazione di suo marito

via Newsweek

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Una donna si è rivolta alla comunità di Reddit per condividere i suoi dubbi sulla reazione apparentemente esagerata del marito alla notizia della gravidanza della sorella di lei. Il post ha ottenuto numerosissime visualizzazioni e scatenato una gara di congetture. Sua sorella ha annunciato la gravidanza durante un pranzo in famiglia; "Mio marito si è zittito, non si è alzato per congratularsi con lei, continuava a fissarla" racconta la donna nel post. "Gli ho chiesto ripetutamente se stesse bene e lui ha borbottato di non sentirsi in forma". L'uomo si sarebbe poi chiuso nel bagno, impedendo alla moglie di andare ad aiutarlo. La mattina successiva, al risveglio, la donna lo ha sentito piangere sotto la doccia.

Sempre più preoccupata, la donna ha chiesto spiegazioni, sentendosi rispondere semplicemente che l'uomo si sentiva "sovraccarico". "Ciò che mi fa stare così male è che mia sorella una volta aveva detto che mio marito era il suo tipo e che sperava di trovare qualcuno come luiscrive ancora la donna, che racconta di temere che tra sua sorella e suo marito ci sia stato qualcosa, sebbene sua sorella sia impegnata da diverso tempo.

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Numerosi i commenti degli utenti, che le hanno consigliato di esprimere questi dubbi a suo marito chiedendogli chiarimenti. Anche una coach delle relazioni le consiglia di fare lo stesso. "Il marito ha chiaramente avuto una reazione forte e personale alla notizia e possiamo ipotizzare che il marito abbia almeno avuto un interesse per la sorella. Tuttavia, non possiamo saltare alle conclusioni finché il marito non avrà risposto alle giuste domande" conclude l'esperta. 

Mentre alcuni utenti sono subito saltati alle conclusioni, altri l'hanno invitata alla calma e al dialogo con il marito, cosa che la donna aveva comunque in mente di fare. Come sarà andata a finire la vicenda? Ancora non sono giunti aggiornamenti in merito.

Advertisement