Il marito le regala un anello, lei scopre che è falso e vuole chiedere il divorzio: "Non mi ama abbastanza"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

31 Ottobre 2022

Il marito le regala un anello, lei scopre che è falso e vuole chiedere il divorzio: "Non mi ama abbastanza"
Advertisement

Quanto contano i beni materiali, i regali preziosi e gli oggetti costosi all'interno di una relazione? C'è chi tende a misurare l'amore del partner con il valore economico di un dono ricevuto e chi, invece, si accontenta di cose semplici, ma fatte con il cuore. Nella storia che stiamo per raccontare, la faccenda si complica un po': a far infuriare la moglie non è stato il fatto che il suo anello di fidanzamento non possedesse un vero diamante, ma il fatto di averlo scoperto in seguito, sentendosi imbrogliata dal marito e mettendo in dubbio i sentimenti di lui.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

A raccontare la vicenda su Reddit è la sorella della moglie arrabbiata, la quale ha cercato di farla ragionare ed evitare che prendesse decisioni affrettte, domandando agli utenti se avesse sbagliato a difendere il cognato. "Ho 23 anni e mi sorella, che ne ha 29, è sposata. Mio cognato sembra amarla davvero e non ho mai notato problemi evidenti tra loro due. Questo fino a ieri, quando mia sorella mi ha telefonato in lacrime."

A quel punto l'autrice del post ha domandato alla sorella cosa fosse successo, "e lei mi ha detto che la sua amica gioielliera sospettava che l'anello regalatole dal marito non fosse autentico, così le ha proposto di valutarlo per averne conferma." La donna ha deciso di accettare, lasciando il monile all'amica per togliersi ogni dubbio riguardo il materiale di cui era effettivamente composto. I risultati della valutazione, però, hanno rilevato che l'anello non era affatto di diamante, bensì di moissanite, un raro minerale presente in natura, ma imparagonabile a un solitario. Davanti a questa scoperta, la moglie non ha reagito affatto bene, tanto da arrivare a prendere in considerazione di porre fine al suo matrimonio.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

"Mi ha detto di non averne ancora parlato con suo marito, ma sta valutando il divorzio perché pensa che mio cognato non la ami davvero, dal momento che, secondo lei, aveva abbastanza denaro per acquistare un diamante vero." A quel punto l'utente ha tentato di farla riflettere, forse però usando parole poco adatte alla situazione, almeno secondo la sorella: "Io non so quanti soldi lui abbia e non posso dire se ne avesse a sufficienza o meno. Le ho detto che era ridicolo divorziare dal marito solo perché le aveva comprato un anello falso. Lei mi ha risposto con sarcasmo: 'Grazie per essere così comprensiva' e poi ha riattaccato. Capisco che in quel momento fosse in uno stato emotivo particolare, ma l'amore non dovrebbe ruotare attorno a un anello. Ho sbagliato?"

Tu che risposta le daresti?

Advertisement