Invia un messaggio al numero sbagliato e conosce l'uomo della sua vita

Laura Ossola image
di Laura Ossola

05 Marzo 2023

Invia un messaggio al numero sbagliato e conosce l'uomo della sua vita
Advertisement

Quante volte vi sarà capitato di inviare un messaggio di testo al numero di telefono sbagliato? Nella maggior parte dei casi la situazione si risolve con un brevissimo momento di imbarazzo nel caso in cui il destinatario casuale sia uno sconosciuto, una risata se invece è uno dei nostri contatti. Talvolta un errore di invio diventa un pretesto per risentire un vecchio amico di cui non avevamo più notizie da tempo. Altre volte capita purtroppo che si trasformi nella fine di un rapporto di amicizia o amore per l'instaurarsi di spiacevoli malintesi

Può accadere tuttavia che un caso fortuito come un numero sbagliato sia invece la strada che l'amore utilizza per raggiungerci. Esempi di come talvolta il fato sembri cospirare per farci incontrare qualcuno non sono affatto casi isolati e la storia di questa coppia ne è una testimonianza.

via NY Post

Advertisement

Brenda Rivera Stearns decise in un giorno qualunque del 2009 di inviare un testo a tutti i suoi contatti, incluso quello che credeva fosse il numero di un vecchio amico, ma pochi minuti dopo ricevette un messaggio dal quel numero, in cui le veniva chiesto chi fosse. Il caso volle che quel numero fosse stato assegnato da appena 30 minuti a Isaiah Stearns, che aveva appena acquistato un nuovo cellulare.

Inizialmente i due hanno iniziato a inviarsi dei messaggi, gettando le basi per una nuova amicizia. "Tutto è iniziato come un'amicizia, ma poi ho cominciato a pensare che forse mi piaceva" racconta la giovane, che ora lavora come creatrice di contenuti online. "Ero così entusiasta di piacergli, ma ero titubante sui miei sentimenti. Penso che avessi paura di aprire il mio cuore. Ho pensato che potesse mentire, che potesse essere qualcun altro". 

Nonostante le telefonate l'avessero tranquillizzata, la giovane, allora ventiduenne, era ancora restia a colmare gli 800 chilometri che li separavano per incontrarlo, così sua madre Rossy, che abitava come lui in Ohio, si offrì di farlo per lei, organizzando una cena con l'uomo e l'altra figlia, al termine della quale Rossy disse a Brenda che quell'uomo sarebbe diventato suo marito.

Advertisement

"Sono rimasta così sorpresa, non è nel carattere di mia madre fare affermazioni del genere" racconta Brenda. La donna tuttavia aveva ragione, perché un anno dopo, nel giugno 2010, i due si sono sposati. A 13 anni dal loro matrimonio, Brenda è molto orgogliosa della sua meravigliosa famiglia e dei 6 figli avuti con suo marito. "Sembra il destino" dichiara convinta. "Ci bilanciamo così bene a vicenda. 13 anni fa ho inviato quel messaggio e non mi aspettavo che tenesse il mio numero e mi richiamasse, ora invece sono contenta che l'abbia fatto".

La giovane ha condiviso la sua romantica storia sui canali social, per convincere le persone a continuare a credere nell'amore. I suoi profili hanno raccolto numerosissimi follower e tanti commenti positivi. "Penso che tu abbia mandato il messaggio al numero giusto" scrive un utente, mentre altri raccontano di avere vissuto storie simili o ironizzano sulla necessità di imparare a rispondere ai numeri sconosciuti.

"Ho sempre pensato che la nostra storia fosse speciale; è così bello vedere che ispira molte altre persone a trovare l'amore". Lo pensiamo davvero anche noi, Brenda.

Advertisement