"A 123 anni non sono mai stata con un uomo, ma aspetto ancora la persona giusta"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

07 Giugno 2023

"A 123 anni non sono mai stata con un uomo, ma aspetto ancora la persona giusta"
Advertisement

Si dice che finché c'è vita c'è speranza ed è proprio così: nonostante in molti si arrendano e pensino che non riusciranno mai a ottenere ciò che desiderano, non è mai troppo tardi per raggiungere i propri obiettivi e vedere realizzati i propri sogni. Di questa filosofia è la donna keniota di 123 anni che, rimasta casta per tutta la vita, aspetta ancora l'uomo giusto per lei. Conosciamola meglio.

via New Telegraph

Advertisement

Aos 123 anos, anciã revela ser virgem por nunca ter encontrado o homem certo. A revelação inédita foi feita pela...

Pubblicato da Canal MassoKo su Sabato 3 giugno 2023

Non tutti hanno la fortuna di incontrare la persona giusta, alcuni credono di averla trovata per poi restare delusi, altri invece si sono arresi all'idea di convidere la vita con qualcun altro. La verità, però, è che non possiamo sapere cosa ci riserva il destino, fintanto che abbiamo ancora tempo per scoprirlo. Theresa Nyirakajumba, ad esempio, nonostante la sua veneranda età, non ha ancora perso la speranza: a 123 anni, durante i quali è rimasta casta, aspetta ancora la persona che la faccia innamorare. Durante un'intervista, la donna ha raccontato la sua storia e mostrato il suo documento d'identità, svelando particolari intimi e personali.

Pare che da giovane Theresa abbia rifiutato numerosi pretendenti, non sentendo il desiderio di impegnarsi con alcuni di loro. Desiderava sentire una connessione speciale prima di concedersi, cosa che non è mai accaduta. Col passare del tempo, ha smesso di essere corteggiata e di ricevere proposte di matrimonio, ma questo non ha spento il suo desiderio di aspettare l'amore.

Advertisement
 Afrimax English/Youtube screenshot

Afrimax English/Youtube screenshot

La donna, che vive in una casa dalle condizioni piuttosto precarie in Kenya, Africa, si dichiara stanca di vivere in solitudine e ancora ottimista sulla possibilità di trovare finalmente un partner. “Non ho mai avuto un marito in tutta la mia vita. E sì, certo, sono ancora vergine. Ho pensato all'amore quando ero più giovane, ma non ho mai trovato un marito. Per 123 anni ho vissuto con un desiderio insoddisfatto, una speranza fuorviante e un coraggioso spirito di speranza che un giorno un uomo apparisse e abbracciasse la mia anima. Quando ero giovane, non volevo frequentarli e questo mi impediva ogni possibile relazione. Non ho mai avuto modo di provare amore per nessun uomo" ha raccontato lei stessa.

Nei primi anni del Novecento, quando ha raggiunto la pubertà, nel suo villaggio alle giovani era severamente vietato frequentare i ragazzi. Per rispettare questa regola imposta, ha finito col restare sola: “Quando ho sentito il bisogno di un marito, avevo superato la mia giovinezza. Ero invecchiata e questo scoraggiava gli uomini dall'avvicinarsi a me. Ad essere sincera, non ho perso la speranza di trovare qualcuno interessato a me. Se trovo quella persona, non perderò tempo. So che la mia età è un grosso ostacolo per molti uomini, ma mi rifiuto di rinunciare alla speranza finché non trovo un buon marito".

Non possiamo che augurarle che il suo sogno diventi presto realtà!

Advertisement