Donna compie 108 anni e svela qual è il segreto per avere una lunga vita

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

06 Giugno 2023

Donna compie 108 anni e svela qual è il segreto per avere una lunga vita
Advertisement

Qual è il segreto di una lunga vita? Ne esiste davvero uno? Alcune persone sembrano essere molto più longeve di altre e, osservando coloro che vengono a mancare per cause naturali dovute alla vecchiaia, non sono poi molte quelle che riescono a superare ampiamente il traguardo di un secolo. Una donna che ha compiuto 108 anni ha spiegato qual è il motivo per cui è arrivata a spegnere così tante candeline: scopriamolo insieme.

via BBC

Advertisement

We have another big birthday to celebrate! Our lovely Ada is turning 108 on Thursday 1st June! 🎉🥳 We’d love to get...

Pubblicato da Ashmere Derbyshire su Martedì 23 maggio 2023

Ada Daniel vive nella casa di cura Ashmere, nel Derbyshire, Inghilterra, da ormai diversi anni. La donna ha tagliato il traguardo dei 108 anni, festeggiata dal personale e dai compagni di alloggio, spiegando quale sia il segreto della sua longevità: scegliere di avere dei cani piuttosto che dei figli. Ada è infatti stata la felice proprietaria di numerosi levrieri, una razza particolarmente famosa per l'elevata velocità nella corsa, ma non è mai diventata mamma. Così, con grande ironia, ha detto che, con ogni probabilità, la sua preferenza per questi animali piuttosto che per i bambini ha contribuito a farle guadagnare una vita così lunga.

In onore del suo compleanno, la casa di cura ha chiesto di inviare dei biglietti di auguri per lei, arrivando a riceverne circa 300. Lo staff ha deciso di organizzarle una festa a sorpresa, con tanto di tè e palloncini che sono stati inviati insieme ai biglietti di auguri.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La coordinatrice delle attività Kelly Goucher ha dichiarato: "Ada non ha più molti famigliari. Non ha mai avuto figli , quindi non ha nipoti, ma volevamo farle ricevere quanti più auguri possibili. Le piace molto il fatto che le persone sappiano di lei a causa della sua età." Così, dopo aver lanciato l'appello su Facebook, il personale è rimasto sorpreso nel vedere quanti utenti hanno deciso di partecipare all'occasione, inviando un pensiero per Ada. La stessa cosa era stata fatta tre anni prima, quando l'anziana ha festeggiato i 105 anni e si è vista recapitare circa 200 biglietti per omaggiarla.

"È decisamente un personaggio" ha detto la Goucher. "Le ho chiesto quale fosse il suo segreto una volta e lei ha risposto che era aver avuto cani e non bambini. Era molto emozionata per il suo compleanno, faceva il conto alla rovescia per il grande giorno. Abbiamo ricevuto anche degli striscioni con la sua foto e palloncini con il suo nome sopra."

Che ne pensi del "segreto" di lunga vita di Ada?

Advertisement