Mamma svela il nome scelto per la figlia: tutti pensano al personaggio de "Il Re Leone"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

29 Maggio 2023

Mamma svela il nome scelto per la figlia: tutti pensano al personaggio de "Il Re Leone"
Advertisement

Quando arriva il momento di decidere il nome del proprio bambino ancora in grembo, la scelta non è di certo facile: nonostante l'ultima parola spetti esclusivamente ai genitori, parenti e amici potrebbero non concordare con la decisione presa e scaturire dei dubbi sulla volontà iniziale di mamma e papà. Se ci stiamo via via abituando a nomi sempre più alternativi, alcuni restano ancorati alla tradizione e tendono a storcere il naso di fronte a opzioni più originali. Così, una mamma si è rivolta alle utenti di un gruppo online per chiedere pareri sul modo in cui ha scelto di chiamare la sua bambina non ancora nata, ottenendo pareri decisamente sfavorevoli.

via BabyCentre

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La donna ha in mente un nome preciso da dare alla sua futura figlia, ma i dubbi la attanagliano. Così, ha pensato di sottoporlo alla giuria delle utenti del gruppo online Baby Centre, nella sezione 'Baby Name'. Nel leggere la proposta, molti si sono espresse con pareri negativi, sostenendo che il nome sia più adatto a un cane e che l'associazione a un famoso personaggio del cartone The lion King, firmato Disney, è inevitabile. Commenti che, naturalmente, hanno accentuato i dubbi della donna.

A circa un mese dal parto, però, non è ancora sicura della sua scelta, motivo che l'ha appunto spinta a chiedere input online. "Qual è il vostro parere riguardo al nome Narla/Nala/Nahla? Ancora quattro settimane e nessun nome definito, potrebbe essere necessario vederla prima." La donna ha dunque proposto quattro diverse varianti, aggiungendo di desiderare spunti e suggerimenti riguardo al secondo nome. Gli utenti della community non si sono astenuti dal fornirle la loro opinione, tutt'altro che positiva.

Advertisement
 Walt Disney Feature Animation/Wikimedia commons

Walt Disney Feature Animation/Wikimedia commons

Nala, infatti, è il nome di uno dei personaggi più importanti dell'indimenticabile The Lion King, più precisamente la compagnia di avventure e di vita di Simba, il protagonista. "Onestamente? Mi suona come il nome di un cane. Ovviamente dipende da te. Abbiamo tutti gusti diversi" ha scritto qualcuno, mentre un altro ha aggiunto: "Conosco qualcuno che ha chiamato la figlia Nala, ma era perché il padre del bambino si chiamava Alan e lei voleva dare il suo nome al bambino."

In ogni caso, tutti hanno concordato sul richiamo cartooniano, ma qualcuno non lo ha disdegnato: "Fa un po' The Lion King, ma nel grande schema dei nomi Disney è un po' più utilizzabile per una bambina."

Tu che ne pensi, le consiglieresti di cambiare idea o approvi la sua scelta?

Advertisement