Mamma criticata perché non permette al figlio di entrare nei bagni pubblici da solo: "Sei esagerata"

di Matteo Cicarelli

01 Febbraio 2023

Mamma criticata perché non permette al figlio di entrare nei bagni pubblici da solo: "Sei esagerata"
Advertisement

Diventare genitori, nonostante sia una delle più grandi gioie che possano esistere, non è mai facile, perché ci si deve iniziare a occupare di un altro individuo. Gli si deve impartire un'educazione, ma soprattutto gli si deve permettere, con il tempo di diventare autonomo. Per questo motivo è necessario insegnarli a superare le problematiche. Gli insegnamenti e le decisioni di una mamma e un papà, però, sono sempre esposte alle critiche altrui.

La mamma protagonista della vicenda è stata criticata, perché non permette al figlio di 7 anni di andare da solo nei bagni per uomini dei locali pubblici. Vediamo meglio cosa è successo.

via Daily Mail

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La mamma ha deciso di raccontare il motivo per cui è stata criticata su Mumsnet, ha chiesto agli utenti un parere sulla vicenda e se fosse davvero così irragionevole nel non volere che suo figlio, di sette anni, andasse da solo al bagno di un locale.

"Quando esco con il mio bambino, e lui ha bisogno del bagno lo porto con me in quello delle signore. In modo tale, che possa aiutarlo e controllarlo". A una certa età però si sente il bisogno di diventare autonomi e il giovane ragazzo ha espresso nei confronti della mamma la necessità di andare da solo al bagno dei signori. La donna, però, è contraria non vuole che incontri gli altri uomini nel bagno.

"Me lo ha chiesto spesso e non sapevo come spiegargli il motivo per cui non glielo lascio fare. L'ho mandato al bagno degli uomini una sola volta, perché ero sicura che lì, in quell'occasione, non avrebbe incontrato nessuno".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Sono stati numerosi gli utenti che sono intervenuti nel dibattito. In molti l'hanno criticata ritenendo, che non dovrebbe essere eccessivamente restrittiva riguardo questo tema, perché comunque il figlio ha raggiunto l'età adatta per poter andare al bagno degli uomini da solo: "quando gli permetterai di andare alla toilette autonomamente, solo al compimento del diciottesimo anno di età?" oppure "dovrai sentirti a tuo agio prima o poi. Non potrà entrare più nel bagno delle signore a breve".

Altri, invece, hanno provato a darle consigli, spiegandole di compiere questo passaggio gradualmente, magari mandandolo al bagno dei signori accompagnato da qualcuno di sua fiducia, poi pian piano di lasciarlo andare da solo.

Tu cosa ne pensi dell'atteggiamento di questa madre?

Source:

Mumsnet

Advertisement