Una coppia festeggia l'intervento che impedirà loro di avere figli e in molti li criticano

di Matteo Cicarelli

18 Maggio 2023

Una coppia festeggia l'intervento che impedirà loro di avere figli e in molti li criticano
Advertisement

La popolazione nel mondo ogni giorno aumenta sempre di più. Per questo motivo, alcune persone decidono di non fare figli proprio per salvaguardare il pianeta. Accanto a coloro che compiono questa scelta per motivi etici, ci sono anche quelli che scelgono di non avere bambini perché non si sentono pronti a diventare genitori. Le mamme e i papà, soprattutto i primi anni, non hanno una vita facile devono fare i conti con notti insonni, ma soprattutto con la consapevolezza che da quel momento in poi ci si dovrà prendere costantemente cura di un altro essere vivente.

La coppia protagonista della vicenda ha deciso di non avere figli e compiere un intervento che impedirà loro di diventare genitori. Peccato, però, che questa decisione ha fatto insorgere gli utenti dei social. Vediamo meglio cosa è successo.

via Bb Mundo

Advertisement
natymon8/Instagram

natymon8/Instagram

Nathalie e Andrés sono una coppia colombiana, che ha preso un'importante decisione, ovvero quella di non avere figli, non vogliono che la sovrappopolazione del pianeta dipenda anche da loro. Soprattutto, sono convinti che questa scelta permetterà loro di avere più tempo e risorse per godersi la loro relazione e per perseguire i loro obiettivi personali e professionali. Ormai erano entrambi convinti della strada che avrebbero voluto perseguire, per questo motivo Andrés si è sottoposto a un intervento chirurgico che non gli avrebbe permesso di avere bambini.

Tutto ciò li ha resi talmente tanto felici, che hanno deciso di condividere la notizia sui propri profili Instagram: "vogliamo condividere con voi una grandissima gioia, non diventeremo mai genitori. Accettiamo una vita in cui compreremo i giocattoli per noi, ma così saremo, anche, in grado di viaggiare senza limitazioni. Tuttavia, la nostra ragione principale è quella di contribuire alla conservazione del pianeta che è eccessivamente sovraffollato. Invece che avere dei bambini abbiamo preferito prendere dei cani".

Advertisement
natymon8/Instagram

natymon8/Instagram

Dopo questa notizia gli utenti dei social si sono divisi tra coloro che difendono la coppia e coloro che, invece, l'hanno aspramente criticata, sottolineando che non si possono preferire dei cani a dei bambini, ma soprattutto che la loro è una decisione sbagliata, perché potrebbero cambiare idea e in questo modo invece non potranno avere mai dei figli.

Cosa ne pensi?

Advertisement