Mamma di 5 figli spiega come fare la spesa soltanto due volte all'anno

Laura Ossola image
di Laura Ossola

06 Maggio 2023

Mamma di 5 figli spiega come fare la spesa soltanto due volte all'anno
Advertisement

Il costo della vita è aumentato a dismisura negli ultimi anni e per questo sempre più spesso le famiglie si ritrovano a dover fare i conti a fine mese per far quadrare il bilancio, soprattutto se sono numerose. Sono tanti gli espedienti che si possono mettere in atto per risparmiare denaro e fatica nella gestione quotidiana delle nostre case e tra questi sicuramente c'è anche il modo più pratico ed economico di fare la spesa.

Dai coupon all'acquisto solo di prodotti in offerta in negozi di insegne differenti, sono davvero tanti i modi per risparmiare sulla spesa quotidiana e certe persone sono delle vere e proprie maestre in questo compito. Ne è un esempio questa mamma di 5 bambini, che spiega come fa a fare spesa solo due volte all'anno.

via New York Post

Advertisement
This Mama's House/YouTube

This Mama's House/YouTube

Tabitha Kelley è la mamma fondatrice del canale YouTube This Mama's House e nei suoi video rivela come risparmiare tempo e denaro riempiendo dispensa, frigorigero e freezer solo due volte all'anno. La donna, casalinga e madre di 5 figli, spiega nel suo video "Il più epico viaggio a Costco finora" che fare la spesa nella catena all'ingrosso Costco la aiuta a riempire la casa di scorte per sei mesi e affrontare l'ingrato compito di fare acquisti il minor numero di volte possibile. 

Tabitha continua il suo video mostrando il bottino della sua ultima trasferta a Costco, che consiste di prodotti alimentari e detergenti per la cura della casa e della persona. Molti prodotti entreranno nella dispensa, mentre molti altri verranno conservati nel frigorifero o nel congelatore, il tutto al prezzo di 7600 dollari (6900 euro).

Advertisement
This Mama's House/Youtube

This Mama's House/Youtube

"Siamo una famiglia di sette persone e con cinque figli questo è ciò che funziona per noi, non tutti vorrebbero fare questo bottino in un solo viaggio, ma a noi piace così" spiega la donna nel filmato. Con una mole così importante di acquisti, la pianificazione e l'organizzazione sono di fondamentale importanza e riporre tutta la merce le richiede molto tempo, talvolta fino a tarda sera. 

Tabitha tuttavia affronta queste fatiche con entusiasmo ed è molto soddisfatta della sua gestione. Con la sua organizzazione, infatti, difficilmente dovrà fare corse settimanali al negozio sotto casa per comprare il pane. Brava!

Advertisement